Faking It – Più che amiche, la serie in onda su MTV nata dall’estro di Carter Covington già creatore di Greek e 10 cose che odio di te, ha vinto il Premio Media Young, assegnato dai ragazzi delle scuole, ai Diversity Media Awards, che si sono tenuti ieri, Lunedì 23 Maggio, a Milano per la prima edizione italiana. La terza stagione della serie, in onda ogni venerdì su MTV (presente in esclusiva su Sky al canale 133), si concluderà Venerdì 27 Maggio alle 21.30.
“Faking It – Più che amiche”, serie che era anche candidata nella categoria “Miglior Serie Tv Straniera”, insieme a Grey’s Anatomy e Beautiful, si è aggiudicata il Premio Media Young assegnato dai ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato all’analisi utilizzando gli stessi strumenti di valutazione della ricerca qualitativa. “Faking It – Più che amiche” si è aggiudicato il premio Media Young, perché parla a spettatrici e spettatori giovani raccontando i momenti tristi e quelli felici che attraversano gli adolescenti LGBT nella scoperta di se stessi e nel rapporto con genitori, parenti e amici. Il tutto mantenendo un raro equilibrio tra ironia, leggerezza e profondità.
I Diversity Media Awards (DMA) sono stati creati con lo scopo sociale di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo della comunicazione verso un corretto e rispettoso trattamento delle tematiche e delle persone LGBT. Alla base dei DMA c’è il Diversity Media Report (DMR), una ricerca scientifica realizzata grazie alla collaborazione di atenei e osservatori media.
I DMA premiano annualmente Film, Programmi Tv e Radio, Pubblicità, Stampa, Web, protagonisti del mondo mediatico che abbiano narrato una società inclusiva, contribuendo a costruire un immaginario collettivo contrario alle discriminazioni.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]