yogurt

Yogurt ‘Kefírer’ con l’immagine di Hitler


Ha suscitato molta sorpresa l’ultima trovata di tre giovani designer che, hanno deciso di porre sulle etichette del proprio yogurt in commercio, l’immagine in primo piano di Adolf Hitler.

L’idea di ‘Kefírer’, una combinazione dei termini “kefir”‘ e “Führer”, è iniziata come uno scherzo, ma dopo il grande impatto che ha avuto sui social network, il prodotto, infine, è andato sugli scaffali dei negozi della Repubblica Ceca.

La denuncia mediatica è arrivata dal Simon Wiesenthal Centre che ha sede in Israele, attivista dell’antisemitismo internazionale, già promotore di campagne di “caccia” agli ultimi criminali nazisti viventi e collaboratore delle autorità della recente cattura di alcuni di essi. “Non dobbiamo dimenticare la seconda guerra mondiale e le lezioni che ci ha dato. Il nostro prodotto è solo un modo per ricordarlo ai nostri cittadini”, hanno spiegato i creatori del prodotto, Dave, Luca e Thomas che si difendono sostenendo che Hitler è un personaggio della storia, seppur di una pagina negativa. I giovani hanno chiarito che sono preoccupati per il crescente estremismo in Repubblica Ceca, ed in questo modo cercano di far ricordare il passato. “Utilizziamo esagerazione e umorismo per combattere l’estremismo”, hanno chiarito i giovani sulla pagina del prodotto lattiero-caseario di Facebook.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

hitler

Dal 27 gennaio, al cinema “Il senso di Hitler”

Dal 27 gennaio, Giorno della Memoria, arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “IL SENSO …