Intervista a Roby Sesana per il nuovo singolo e video ‘Anaconda bionda’


Roby Sesana ospite di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Anaconda bionda’, il nuovo singolo scritto dal trio di autori Sesana, Mescia e Troiani.

‘Anaconda bionda’ è un brano in cui la fa da protagonista l’immagine di donna simbolo di sensualità e peccato, seduzione e pericolo, fascino e trasgressione.

Il videoclip del brano, firmato dal pluripremiato regista Davide Romanoni, è un omaggio al cinema erotico italiano degli anni ’70 e ’80, con la partecipazione straordinaria del celebre attore comico e cabarettista Sergio Vastano.

Questo singolo è solo il preludio all’uscita del disco intitolato L’arte del vivere atteso subito dopo l’estate: si tratta di un EP di sette brani scritti dallo stesso Sesana e che prevede un duetto con Gabriella Aruanno, partecipante alla prima edizione di Io canto, fortunata trasmissione televisiva di Canale 5.

Dopo anni di gavetta nei live club e nelle piazze italiane, questo è il primo progetto artistico ufficiale di Roby Sesana: «Ho sempre inseguito il sogno di vivere della musica che scrivo e che vivo sulla pelle – riferisce l’artista – in quanto cantautore i miei brani sono molto autobiografici. Sono cresciuto a pane e Renato Zero, non ho mai nascosto la mia stima e il mio attaccamento per lui che, oltre ad essere per me un modello e uno stimolo, mi ha accompagnato nella mia crescita umana e artistica quasi come un fratello maggiore». 

Roby Sesana sarà nostro ospite venerdì 27 maggio alle ore 18.00

Podcast Radio Web Italia