Peter Bjorn and John arriva in Italia per una data ad agosto


Il trio svedese che ha raggiunto il successo mondiale con l’album Writer’s Block nel 2006 arriva in Italia per una data ad agosto per presentare il nuovo album Breaking Point, in uscita a giugno: 09 AGOSTO 2016 – MILANO – MAGNOLIA.

Sono passati 5 anni dall’ultimo album (Gimme Some) del trio svedese. In questo periodo lontano dalle scene la band non è stata con le mani in mano: ha costruito il proprio studio di registrazione (usato dagli ABBA in passato), dato vita ad una label con prestigiosi compagni d’avventura, e si è impegnato strenuamente alla ricerca di un nuovo suono, trovandolo.

Come sappiamo il trio si era fatto conoscere in tutto il globo nel 2006 grazie all’ormai famosissimo brano Young Folks, e al loro album Writer’s Block, mix perfetto di 60’s baroque pop e suoni alla Stone Roses. Dal 2006 Bjorn e soci hanno pubblicato altri tre album (Seaside Rock, Living Thing e Gimme Some) e dopo anni di attesa sono finalmente in procinto di pubblicare il nuovo atteso lavoro. L’album uscirà il 10 giugno per la loro etichetta INGRID – parte del collettivo artistico che coinvolge Andrew Wyatt e Pontus Winnberg dei Miike Snow, Lykke Li, Coco Morier, Jocke Åhlund, Nille Perned e Jonas Torvestig, con l’aiuto della Kobalt Label Servicesm, e si intitola Breakin’ Point .

Frutto della collaborazione di produttori importanti tra cui Paul Epworth (U2, Paul McCartney), Greg Kurstin (Adele), e Emile Haynie (FKA Twigs, Lana Del Rey) Breaking Point segna una nuova vetta nella carriera della band, e ci offre una serie di grandissime canzoni pop complesse ma dirette e potenti, piene di groove e di energia.

Inoltre in questi anni di silenzio il trio dei musicisti ha prestato il proprio talento ad altri artisti. Bjorn ha collaborato con Lykke Li e Franz Ferdinand tra gli altri, John ha registrato con Wild Nothing and Ane Brun e remixato Neneh Cherry, e Peter ha contribuito agli album di Doe Paoro, RAC and Cass McCombs. Come trio invece hanno recentemente partecipato al nuovo album di Yoko Ono, Yes I’m A Witch Too, e al debutto di Claptone.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]