cane

Passeggiare con il proprio cane fa bene alla salute


Portare a passeggio il proprio cane fa bene alla salute dell’animale e del suo padrone: aiuta infatti a ridurre e tenere sotto controllo i chili di troppo e prevenire lesioni.

A ricordarlo sono i Center For Disease Control (Cdc) sul loro sito. L’Associazione per la prevenzione dell’obesità negli animali domestici stima infatti che, negli Stati Uniti, circa 53 milioni di cani siano obesi o in sovrappeso, molti con gli stessi di problemi di salute che affliggono le persone obese o in sovrappeso. Nel 2015 Vivek Murthy, il principale rappresentante di salute pubblica del governo federale Usa, ha invitato i cittadini a fare del camminare una priorità della propria vita.

”Sappiamo che lo stile di vita è fondamentale per avere una buona salute – ha detto – camminare è un modo semplice, efficace e a buon mercato di fare attività fisica, che produce benefici in termini di salute e riduce il rischio di lesioni, sia nelle persone che negli animali”. Inoltre, camminare insieme al proprio cane, concludono i Cdc, rafforza il legame con lui e spesso ispira anche a mangiare in maniera più sana.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

animali ricchi

L’animale più ricco del mondo è italiano

Secondo la classifica The Ultimate Pet Rich List di All About Cats ripresa dai principali siti di informazione internazionali …