Marlene-Kuntz

Ambria Music Festival, torna uno degli appuntamenti estivi più importanti del nord Italia


Torna “Ambria Music Festival” uno degli appuntamenti estivi gratuiti più importanti del nord Italia nel suggestivo territorio della Val Brembana, a 15 km da Bergamo, dove la musica incontrerà l’aria che si respira quando la collina si inchina alla montagna e si bagna del torrente che porta il suo nome.

Sul palco anche quest’anno si alterneranno grandi artisti di fama nazionale ed internazionale in sei serate durante le quali il meglio del rock e del reggae faranno da filo conduttore nel viaggio che, a colpi di musica, sfiora le nuvole.

Venerdì 8 Luglio, ad aprire i due week end di festival, ci sarà il gruppo rock più importante e influente del panorama musicale italiano degli ultimi due decenni, i Marlene Kuntz che presenteranno sul palco di Ambria il loro ultimo album “Lunga Attesa”.

La serata di Sabato 9 #NoHeroes sarà dedicata a David Bowie, il Duca Bianco che verrà celebrato dalle migliori rock band della scena locale: Rich Apes, Arcane of Souls, Bangarang! Gotto Esplosivo, Durty Geeks, Pinguini Tattici Nucleari che regaleranno al pubblico alcune perle dell’artista recentemente scomparso inserendo in scaletta alcune delle sue canzoni, secondo un’interpretazione coerente con le loro sonorità.
Domenica 10 è la volta degli irriverenti e divertenti Teo e Le Veline Grasse.

Si ritorna giovedì 14 con la grinta esplosiva dei Pan del Diavolo, duo folk rock di Palermo sempre pronto a regalare performance energiche e intense. Si arriva alla conclusione del festival venerdì 15 e sabato16 con le serate “Ambria Loves Reggae” che vedranno sul palco due fra i migliori artisti della scena reggae internazionale: Anthony B accompagnato dalla House of Riddim Band, artista rastafariano sempre presente sui migliori palchi internazionali, e la star emergente del reggae giamaicano Assassin aka Agent Sasco, affiancato dalla Dub Akom Band.
Durante i giorni del festival non mancherà la buona cucina bergamasca con piatti tipici locali, pizzeria con forno a legna, vino e una selezione di ottime birre.

Ambria dista soli 15 Km da Bergamo ed offre ben 2.300 mq di area coperta che permette lo svolgimento dei live anche in caso di maltempo.

PROGRAMMA

venerdì 8 luglio
Marlene Kuntz
+ Moostroo

sabato 9 luglio
#No Heroes.
Arcane of Souls
Rich Apes
Bangarang!
Durty Geeks
Gotto Esplosivo
Pinguini Tattico Nucleari

domenica 10 luglio
Teo e le Veline Grasse

giovedì 14 luglio
il Pan del Diavolo
+Endrigo

venerdì 15 luglio
Anthony B
& House of Riddim
+ Vito War
+ “Americana Exotica” danza show
+ dj set Shanty Sound, Rising Hope, Serious Thing.

sabato 16 luglio
Assassin a.k.a. Agent Sasco
& Dub Akom Band
+ “Americana Exotica” danza show
+ dj set Shanty Sound, Rising Hope, Serious Thing.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=656]

Guarda anche...

Marlene Kuntz

Marlene Kuntz esce oggi la ristampa di Catartica

Il 13 maggio del 1994 usciva Catartica, disco d’esordio dei Marlene Kuntz, destinato a diventare …