Mumford & Sons

Mumford & Sons: da domani nei negozi il disco ‘Johannesburg’


I Mumford & Sons sono felici di annunciare l’uscita di “Johannesburg” un EP che contiene registrazioni di brani fatte con Baaba Maal, Beatenberg e The Very Best.

Il disco, da domani nei negozi e in digitale, contiene brani registrati presso lo Studio 2 e l’Auditorium of the The South African Broadcasting Corporation a Johannesburg lo scorso febbraio durante una sessione di 2 giorni e due notti. I brani sono stati prodotti dai Mumford & Sons e il maestro della musica elettronica svedese Johan Hugo (The Very Best).

All’inizio di quest’anno I Mumford & Sons si sono imbarcati in uno storico tour in Sud Africa, un paese davvero poco battuto dagli artisti per veri e propri tour ma più spesso oggetto di pit stop di 48 ore di megastar: Stadio 1, stadio 2, arrivo, partenza.

I Mumford & Sons non hanno mai seguito le strade già battute, non è nel loro DNA.

Ted Dwane: “Fin dal giorno zero, siamo sempre stati dell’’idea di andare in tour in posti dove la maggior parte delle band non va. Ci tiene fuori dalla monotonia. Penso che la strada possa essere facilmente vissuta come il giorno della marmotta ma se parliamo delle Highlands Scozzesi, dell’India o di un tour su una chiatta, i nostri viaggi sembrano sempre freschi ed eccitanti”.
“Andare in Sud Africa ci ha fatto sentire come parte di una avventura in un continente che nessuno conosce davvero bene. L’appetito verso la musica live è davvero grande e la cultura giovanile sta esplodendo con energia e ringiovanimento”.

Per sondare il terreno erano state organizzate alcune date. Una volta andati in vendita i biglietti il sold out è stato immediato incoraggiando la band ad aggiungere nuove date (Cape Town, Durban, e Pretoria). Anche questa volta tutto sold-out.

I Mumford & Sons sono impegnati in questo periodo in un tour che li porterà in giro per il mondo. Tra i prossimi appuntamenti fissati i concerti negli Stati Uniti, Germania, Danimarca, Svezia, Svizzera e Gran Bretagna. La band è attesa a Milano per un concerto il 4 luglio all’Assago Summer Arena.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1349]

Guarda anche...

Mumford & Sons e Pharrell Williams

I Mumford & Sons e Pharrell Williams pubblicano “Good People”

Mumford & Sons e Pharrell pubblicano il nuovo singolo “Good People”. Ascoltalo qui L’amicizia tra i Mumford …