Pompei

Mostra sui Pink Floyd all’ Anfiteatro di Pompei


Anteprima nell’Anfiteatro di Pompei, il prossimo 21 giugno, della mostra fotografica del leggendario concerto “Pink Floyd-Live in Pompei”.

La mostra, un vero percorso visivo e di ascolto nella storia e nella musica dei Pink Floyd, a cura della Soprintendenza Pompei e di Adrian Maben, ripropone la storica band inglese e soprattutto il momento che li vide esibirsi nel 1971 in questo luogo per il memorabile concerto a porte chiuse, che diede vita al video “Pink Floyd-Live at Pompeii”.

L’anteprima, in occasione della ‘Festa della Musica’, indetta dal ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo in tutti i siti statali e museali oltre che in piazze e parchi d’Italia, è allestita in previsione del grande concerto di David Gilmour del 7 e l’8 luglio che si terrà proprio all’Arena dei gladiatori. La mostra sarà poi visitabile al pubblico dal 9 all’11 luglio e in maniera permanente dal 18 luglio per tutto il periodo estivo fino a settembre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1076]

Guarda anche...

I miti del Rock teatro Manzoni Roma

“Gli Immortali” I miti del Rock raccontati dalla filosofia a Roma

David Bowie, Bruce Springsteen, Pink Floyd, Kurt Cobain: un autentico viaggio nell’immaginario rock degli ultimi decenni …