Francesco-Tricarico

Da chi non te lo aspetti – prima parte, il nuovo disco di Tricarico


Sarà in vendita nei principali digital store dal 24 giugno “Da chi non te lo aspetti – prima parte” il nuovo lavoro discografico di Tricarico, anticipato, lo scorso 6 maggio, dal singolo e dal video del brano “Brillerà” che lo ha visto in compagnia di due partner d’eccezione, gli attori comici Ale & Franz.

“Da chi non te lo aspetti – prima parte” esce per ora esclusivamente in distribuzione digitale Artist First e conterrà otto brani – sei inediti e due grandi successi, Io sono Francesco e Musica. A settembre con l’uscita di “Da chi non te lo aspetti – seconda parte”, contenente altri cinque inediti e due successi, verrà pubblicato e distribuito in tutti i negozi di dischi anche il cd fisico contenente tutte e due le parti, con un totale di undici inediti e quattro versioni piano e voce delle canzoni più note dell’artista.

Le musiche sono di Michele Fazio e Francesco Tricarico, i testi di Francesco Tricarico, ad eccezione del brano “Da chi non te lo aspetti” il cui testo è firmato da Francesco Tricarico e da Giancarlo Pedrazzini, titolare di Fabbrica Eos e gallerista di Tricarico pittore.

L’album, prodotto da Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini, su etichetta La Miniera, eccetto il brano “Brillerà” di Tricarico feat. Ale & Franz prodotto da Max Longhi per Lova Music, è stato registrato presso Il Vicolo Studio (Milano) e Tangerine Studio (Sassari), mixato da Andrea Suriani, Cristiano Sanzeri, Federico e Filippo Slaviero e masterizzato da Giovanni Versari, vincitore di un Grammy per l’album “Drones” dei Muse, ad eccezione del brano “Da chi non te l’aspetti”, “Io sono Francesco” e “Musica” registrati da Gabriele Simoni presso gli studi di “Indiehub” (Milano). “Da chi non te l’aspetti” è stato mixato da Gabriele Simoni, “Io sono Francesco” e “Musica” da Maurizio Macchioni. La distribuzione è di Artist First.

La copertina del disco è stata realizzata da Stefano Sgarella.

La tracklist di “Da chi non te lo aspetti – prima parte”: 1. Sos Oliva 2. Paradiso 3. La bolla 4. Un nuovo amore 5. Brillerà 6. Da chi non te lo aspetti 7. Io sono Francesco 8. Musica

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Tricarico

Tricarico torna in radio con “Telefono fisso”

Disponibile su tutte le piattaforme digitali Telefono Fisso (qui il link a spotify https://bit.ly/TelefonoFisso_spotify), nuovo singolo di Francesco Tricarico, un’ulteriore denuncia dei …