missoni

Nuova collezione Missoni tra stoffe colorate e tuniche ricamate


E’ un immaginario viaggio in Guatemala, tra stoffe colorate e tuniche ricamate, la nuova collezione Missoni per la prossima estate, che ha il suo apice in un tessuto di 83 colori diversi creato sui telai storici di Sumirago.

La reinterpretazione dei motivi e dei colori tradizionali delle stoffe del Guatemala è tutta artigianale e si declina in schemi di degradé, macro fiammati, jacquard di chevron, forme geometriche, quadretti irregolari ed effetti ikat. L’uccello quetzal, tipico del Centro America, è ricamato a mano in oro metallizzato o in fili multicolori o sovratinto nei tessuti effetto vintage.

Tra i capi di punta blouson di maglia telaio ricamata, camicie da cowboy ricamate in tessuto jacquard, bermuda in denim giapponese, jeans e pantaloni bootleg, field jacket in camoscio lavato o cotone-lino, tuniche in maglia ricamata e fasce decorative. Per completare, il classico sandalo ‘caites’ dell’America Centrale, e il ‘Latigo’, un sandalo chiuso in pelle vegan, ma anche uno stivale da cowboy.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Missoni-primavera-estate-2016-

Missoni: nuova collezione in colore, grafismi e pittorici put-together

Blocchi di righe orizzontali, verticali, diagonali e zigzag movimentano leggerissima maglia, crepon e tela di …