Coldplay

Stand As One – Live at Glastonbury 2016 un album in memoria di Jo Cox


Al Festival di Glastonbury, il mondo della musica si unisce per sostenere il lavoro di Oxfam al fianco dei rifugiati di tutto il mondo: per la prima volta verrà pubblicato un album live, Stand As One – Live at Glastonbury 2016, con brani donati da Coldplay, Muse, Foals e molti altri.

Il disco è dedicato alla memoria di Jo Cox, parlamentare ed ex attivista di Oxfam, da sempre impegnata nelle campagne a favore dei rifugiati.

“Siamo molto grati al Glastonbury Festival per aver portato il mondo della musica a stringersi attorno agli oltre 65 milioni di persone, costrette a fuggire da guerra e povertà – afferma Roberto Barbieri, direttore generale di Oxfam Italia – Invitiamo tutti a unirsi alle voci degli artisti che al Festival hanno voluto generosamente sostenere Oxfam e il suo lavoro, firmando la petizione Stand as one, acquistando l’album e chiedendo ai leader del mondo che si incontreranno a New York al vertice di settembre a fare la loro parte. Jo Cox, si è sempre battuta per aiutare i rifugiati sia con Oxfam che come parlamentare, ecco perché abbiamo scelto di dedicare quest’album proprio a lei”.

“L’idea di realizzare questo speciale live album da Glastonbury è nata dalla consapevolezza dell’aggravarsi della crisi dei rifugiati in tutto il mondo: l’emergenza a cui stiamo assistendo è ormai talmente enorme che semplicemente abbiamo sentito il bisogno fare qualcosa – afferma Emily Eavis, organizzatrice del Glastonbury Festival – Vogliamo che le persone che si trovano lontane da casa e sono terrorizzate sappiano che stiamo facendo tutto il possibile per aiutarle. Far sapere loro, che gli artisti che suoneranno qui sono al loro fianco, assieme a tutte le persone che amano la loro musica. Adesso è tempo che i leader mondiali facciano lo stesso.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Coldplay

I Coldplay tornano in Italia nel 2024

I Coldplay tornano in Italia con due nuovi imperdibili appuntamenti il 12 e il 13 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. …