Al via il 27 giugno la seconda edizione della Naples Shipping Week


Lunedì 27 giugno si inaugura la seconda edizione della Naples Shipping Week: manifestazione interamente dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata da Propeller Club Port of Naples e ClickutilityTeam che animerà il capoluogo campano fino al 2 luglio prossimo.

Innovazioni tecnologiche, governance dei porti, autostrade del mare, sicurezza e welfare, combustibili rinnovabili, nuovi mercati sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante la settimana che, oltre ai momenti di networking e approfondimento riservati al cluster marittimo, offrirà eventi speciali e iniziative culturali e divulgative aperti alla cittadinanza. Per l’occasione arriverà a Napoli la nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare che rimarrà a Napoli tutta la settimana e sarà visitabile.

Il supporto della Marina Militare alla manifestazione prevede anche l’apertura della base navale per seminari, convegni e appuntamenti teatrali.

Il 1 luglio in piazza Plebiscito alle 19 ci sarà il concerto della Banda della Marina Militare con la partecipazione della soprano Nathalie Choquette. Anche in questa edizione l’intera città sarà coinvolta da conferenze e incontri e da visite ed eventi culturali organizzati fra la Stazione Marittima, il Molo San Vincenzo, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il Porto di Napoli, Villa Doria D’Angri, Piazza del Plebiscito, l’Università Parthenope di Napoli e altri luoghi del capoluogo campano.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Nino D'Angelo

A giugno l’imperdibile concerto di Nino D’Angelo

Cresce l’attesa per “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80…e non solo!”, l’imperdibile concerto di NINO D’ANGELO che …