Jack Miller vince il Gran Premio d’Olanda di MotoGp


Jack Miller ha vinto il Gp d’Olanda, ottavo appuntamento del Motomondiale, classe MotoGp sul circuito di Assen. Al termine di una gara incredibile, dominata dalla pioggia e dalle cadute, l’australiano della Honda – al primo successo in carriera in MotoGp – ha messo alle sue spalle gli spagnoli Marc Marquez e Scott Redding.

E’ successo però di tutto ad Assen. Sembrava un dominio italiano come in Moto3, con Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Danilo Petrucci al comando prima della sospensione di circa mezz’ora a causa di un nubifragio. Dopo lo stop, ko Dani Pedrosa, Cal Crutchlow e soprattutto, in sequenza, Petrucci, Dovizioso e Rossi, con il fuoriclasse di Tavullia che era in testa al momento dello sfortunato scivolone.

Alle spalle di Miller, Marquez e Redding si è piazzato Pol Espargarò, quindi Andrea Iannone, che ha rimontato dall’ultima posizione in griglia e ha rimediato a una caduta nella prima parte di gara. Sesto Hector Barbera, quindi Eugene Laverty, Stefan Bradl e Maverick Vinales. Pomeriggio nero anche per Jorge Lorenzo: il campione del mondo in carica, sempre lontanissimo dalle prime posizioni, ha chiuso al decimo posto.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Claude

L’olandese Claude torna con “Écoutez Moi”

Dopo la hit “Ladada”, singolo di debutto con cui la popstar CLAUDE ha scalato le classifiche in …