Il Rumore della neve, è il nuovo singolo dei Metaphora. Guarda il video


In radio arriva ‘Il Rumore della neve’, il nuovo singolo ed esordio discografico dei Metaphora, pubblicato dall’etichetta indipendente torinese Fenix Records, capitanata da Elena San Pietro, che anticipa l’Ep omonimo in uscita il prossimo autunno.

Il progetto Metaphora, nella formazione attuale, prende forma alla fine del 2012 quando la band incontra Luana Barnabà. I brani nascono dalle idee musicali di Stefano Di Vita e dai testi di Mirko Polvere ai quali si aggiunge un copioso lavoro di pre-produzione da parte di Alessandro Cavallari e della stessa Luana. Nel 2013 vincono la selezione nazionale di Rock Targato Italia e successivamente si esibiscono sui palchi di Sanremo Rock, Nickel Rock e Emergenza Festival.

Il videoclip del regista torinese Lucio Viglierchio, girato all’interno della suggestiva location Villa Ceriana, meglio conosciuta come Castello di Castagneto Po (To), che per anni, è stata di proprietà del compositore e imprenditore Alberto Bruni Tedeschi (padre di Carla Bruni), simboleggia il viaggio alla scoperta di se stessi, il superamento dei propri limiti e paure e la realizzazione delle proprie aspirazioni.

La location da favola fa da sfondo al brano Il Rumore della Neve che meglio rappresenta lo stile sonoro e compositivo della band e racconta di quanto l’amore e la neve siano per certi versi simili. Entrambe arrivano in punta di piedi, il loro rumore è impercettibile e nonostante non ci si accorga di nulla hanno la straordinaria capacità di cambiare la percezione dei singoli individui che, come per incanto, si ritrovano catapultati in uno scenario del tutto rinnovato dove tutto appare candido e straordinario.

Rock energico e testi in italiano sono gli ingredienti che i Metaphora mischiano abilmente nei loro brani fino a farli diventare il loro punto di forza.

Nel 2014 la band incontra Elena San Pietro della Fenix Record con la quale inizia a collaborare in vista dell’uscita del nuovo Ep, attualmente in lavorazione, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …