Enrico Zanisi in concerto per la rassegna Jazz al Vittoriano


Dopo il grande successo della scorsa settimana, venerdì 8 luglio alle ore 21, secondo appuntamento della rassegna gratuita “Jazz al Vittoriano”: sarà il musicista romano Enrico Zanisi ad incantare con il suo piano gli spettatori della Terrazza Panoramica con una delle sue straordinarie performance soliste. L’enfant prodige del jazz italiano propone il suo ultimo album dal titolo “Piano Tales” che inaugura idealmente una nuova fase nella carriera di questo giovane pianista rivelando la sua spiccata personalità musicale e grande maturità artistica.

Zanisi eseguirà le undici tracce del suo ultimo lavoro, la maggior parte delle quali al di sotto dei quattro minuti, a testimonianza di un progetto che vuole proporsi come una raccolta di impressioni musicali, più che un concept vero e proprio. Non mancano episodi più articolati e dall’approccio improvvisativo più strutturato ma a dominare, in un’atmosfera in cui trovano spazio pieni e vuoti, musica e silenzi, è l’ariosità del pianismo di Zanisi, capace di essere ineffabile e incisivo allo stesso tempo.

Come di consueto, l’appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali. La rassegna “Jazz al Vittoriano” prosegue venerdì 15 luglio con il grande jazzista Danilo Rea, uno dei migliori pianisti europei, il 22 luglio con l’esibizione del sassofonista Stefano Di Battista, e il 29 luglio con il fascino della voce di Silvia Barba e del musicista Pippo Matino.

Le serate “Jazz al vittoriano” fanno parte della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica”, organizzata dal Polo Museale del Lazio, che si svolge dal 1 luglio al 30 settembre presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz e incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Gustav Klimt Experience

A Roma la mostra interattiva dedicata a Gustave Klimt

Luci, suoni, immagini e creatività: sono queste le parole chiave che si nascondono dietro ElectroKids, il primo …