Biffy Clyro: venerdì 8 luglio esce ‘Ellipsis’, il nuovo album


I Biffy Clyro tornano con il loro settimo disco dal titolo ‘Ellipsis’, in uscita venerdì 8 luglio su etichetta Warner Bros. Records / 14th Floor Recordings. L’album sarà disponibile in versione standard e deluxe, sia in CD che in digitale e in versione vinile.

Intanto, cresce l’attesa per il concerto di domenica 10 luglio al I-Days Festival a Monza per un unico ed imperdibile show.

Come da tradizione, la fase di scrittura ha visto i Biffy Clyro – Simon Neil (voce/chitarra) e i fratelli Johnston, James (basso) e Ben (batteria) – lavorare nell’intimità della propria sala prove. Terminata la composizione, la band si è trasferita a Los Angeles per registrare con il produttore Rich Costey (Muse, My Chemical Romance, Sigur Ros).

Così, Simon Neil descrive ‘Ellipsis’: “più come un pugno sul naso che un grande abbraccio”. I testi affrontano problemi personali con l’idea di “combattere” un tema ricorrente. Questo è evidente nel primo brano ‘Wolves of Winter’, che cattura alla perfezione tutti gli elementi più rappresentativi della musica dei Biffy Clyro. “Wolves of Winter parla di noi come lupi in un recinto”, continua Neil, “se decidete di entrare nel nostro territorio, preparatevi ad essere dilaniati”.

Dopo essersi esibiti nel loro unico show del 2015 all’Hogmanay di Edinburgo, i Biffy Clyro saranno headliner al Reading Festival il 28 agosto e al Leeds Festival il 26 agosto. La band ha anche svelato i dettagli del suo più grande show in Scozia come headliner al Bellahouston Park di Glasgow il 27 agosto. Il concerto farà parte dell’annuale Glasgow Summer Sessions (che può ospitare fino a 35,000 persone) e vedrà come special guest i Fall Out Boy e tante altre band.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1778]

Guarda anche...

Biffy Clyro

Biffy Clyro dal vivo in Italia per due imperdibili concerti

Dopo l’incredibile successo e il record di presenze delle ultime date di Roma, Padova e …