Loredana Bertè: il 9 luglio a Viareggio l’anteprima nazionale di Amiche sì! Tour 2016


Di giorno in giorno cresce l’attesa per “AMICHE Sĺ !” Tour 2016 che debutta in anteprima nazionale sabato 9 luglio a Viareggio alla Cittadella del Carnevale.

Dopo la prima data di Viareggio Loredana Bertè sarà ospite con il suo show nei più importanti festival e rassegne dell’estate. Per gli spettatori un’occasione da non perdere per ascoltare tutti i suoi più grandi successi, da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” a “E la luna bussò”: canzoni che sono la storia della musica italiana, veri e propri gioielli scritti da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele.

In scaletta per la prima volta live anche i due brani inediti contenuti in “Amici non ne ho… Ma amiche sì”:

“E’ andata così”, scritto da Luciano Ligabue, e “Il mio funerale” firmato dalla cantante stessa.

Nei concerti di “AMICHE Sĺ!” – Tour 2016 saranno ospiti di Loredana anche alcune delle artiste che hanno duettato con lei nel nuovo album. A Viareggio con l’artista ci saranno Irene Grandi, Paola Turci e Nina Zilli e Fiorella Mannoia a Bellinzona per Castle On Air Festival.

Sul palco sarà accompagnata dalla super BANDABERTÉ con Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria con la sua storica vocalist Aida Cooper.

“AMICI NON NE HO… MA AMICHE Sì!” il nuovo album di Loredana Bertè, prodotto da Fiorella Mannoia, ha conquistato i vertici della classifica di vendita raggiungendo il secondo posto negli album e il n.1 nella classifica dei vinili (fonte Music charts GFK).

L’accoglienza del primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è stata strepitosa. Loredana Bertè è entrata direttamente nelle tendenze di Twitter, È andata così ha conquistato subito il numero 1 della classifica
di Amazon e il video del brano (diretto dall’artista stessa e ispirato a quello di Movie, clip che Andy Warhol nel 1981 aveva diretto proprio per la Bertè) ha debuttato immediatamente al primo posto della classifica video di iTunes.

L’album che celebra i quarant’anni di carriera della più grande del rock vede Loredana Bertè collaborare con un gruppo di cantanti, tutte donne, con le quali ha re-inciso alcuni dei brani più significativi del suo repertorio: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei, Irene Grandi – tutte pronte a celebrare quella che Ligabue ha definito “la più punk tra le cantanti italiane”.

Queste le prime tappe annunciate e in vendita di
“AMICHE Sĺ !” Tour 2016 e promozionali:

9 LUGLIO/ VIAREGGIO CITTADELLA DEL CARNEVALE (ANTEPRIMA NAZIONALE)
16 LUGLIO/COLLISIONI FESTIVAL – BAROLO (PRESENTAZIONE LIBRO & CD CON FIRMACOPIE)
23 LUGLIO/GAY VILLAGE – ROMA
31 LUGLIO/CASTLE ON AIR FESTIVAL (BELLINZONA – SVIZZERA)
04 AGOSTO/FESTIVAL SHOW – BIBIONE (VE) promozione
9 AGOSTO/PALAZZOLO ACREIDE (SR) – PIAZZA DEL POPOLO
12 AGOSTO/DIAMANTE (CS) TEATRO DEI RUDERI
19 AGOSTO/VALLERANO (VT)
27 AGOSTO/CASTIGLION DELLA PESCAIA (GR)
19 SETTEMBRE/ “AMICHE IN ARENA” – ARENA DI VERONA CONCERTO EVENTO, tutto al femminile contro la violenza sulle donne, ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia e la partecipazione di Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Elodie e tante altre artiste. Sulle note dello straordinario repertorio di 40 anni di carriera di Loredana Bertè e molte altre canzoni.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

I Megara

I Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San Marino”

I Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San …