Mila Charity Run: il 16 luglio il Giro del Lago di Resia è solidale


L’edizione 2016 del Giro del Lago di Resia è solidale grazie a mila. Il tour attorno al lago che attira runners da tutta Europa contribuirà alla raccolta di fondi per i contadini in difficoltà. I 15,3 km di gara non spaventano gli atleti che ogni anno si presentano alla linea di partenza a Curon Venosta con grande entusiasmo e in più, questa volta c’è spazio anche per dare una mano a chi ne ha bisogno: per ogni partecipante che passerà il 14° km sotto l’arco mila, l’azienda donerà 1 € al Fondo di Solidarietà Rurale.

Il percorso è da sempre noto per il fascino paesaggistico, con splendida vista sull’Ortles. Si corre lungo il perimetro del lago sulla pista ciclabile con partenza da Curon Venosta vicino il campanile storico, a 1.450 m di altitudine, in direzione di San Valentino alla Muta. Il punto strategico della gara è il km 14 dove si trova l’arco mila, simbolo della mila Charity Run che dona per ogni corridore arrivato fino a questo tratto 1 € ai contadini altoatesini bisognosi di aiuto. Senza contare che rappresenta ormai quasi l’arrivo a conclusione della corsa.
Oltre alla gara “ufficiale”, in programma anche la Corsa delle Mele per i bambini dai 3 ai 15 anni. In base all’età la lunghezza del percorso cambia dai 150 m ai 1.600 m.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]