Clean Bandit in concerto in Italia: il 16 ottobre a Milano


I Clean Bandit, arrivano in Italia per un concerto imperdibile. La band inglese sarà al Fabrique di Milano domenica 16 ottobre 2016. Tears è l’ultimo successo del quartetto di Cambridge esce lo scorso maggio, il singolo che in pochi mesi ha già raggiunto oltre 5 milioni di views su YouTube vede la collaborazione della vincitrice di X-Factor Uk 2015: Louisa Johnson. La loro hit baroque-pop Rather Be (feat. Jess Glynne) li ha fatti conoscere in tutto il mondo, inanellando una serie di record impressionanti: oltre 468 milioni di streaming su Spotify, oltre 411 milioni di visualizzazioni del video su YouTube, traccia più “shazammata” di sempre in tutto il mondo, record di vendite in UK e nel resto del mondo (in Italia 4 volte platino) di cui 163mila vendute nella prima settimana di gennaio, cosa che non succedeva dal 1996.

Caratteristica principale del quartetto, composto dai fratelli Jack e Luke Patterson insieme ai compagni di università Grace Chatto e Nel Amin-Smith, è la mancanza di una voce solista: in ogni pezzo, infatti, i 4 fondatori vengono accompagnati da diversi cantanti impegnati in featuring con la band. Il loro primo album New Eyes esce nel 2014: una fusione di suoni che spaziano dal beat all’elettronica, dal drum and bass all’hip hop, dal garage alla dancehall, con un pizzico di musica classica. Oltre a Rather Be, l’album contiene Extraordinary e Real Love tutti grandi successi, veri e propri tormentoni radiofonici.

I Clean Bandi sono Jack Patterson – basso, sassofono, tastiera, Luke Patterson – percussioni, Grace Chatto – violoncello, Milan Neil Amin-Smith – violino.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

kasabian

Nuovi nomi per la line-up del Sziget 2017

Il Sziget conferma ancora con 18 nuovi nomi la sua coloratissima line-up che si dispiegherà …