Bastille: 7 febbraio 2017 al Mediolanum Forum di Milano


I Bastille arrivano in Italia per una unica data invernale. La band di Dan Smith farà tappa il 7 febbraio 2017 al Mediolanum Forum di Milano per un live imperdibile. Il loro ultimo singolo Good Grief, pubblicato lo scorso giugno, anticipa l’uscita di Wild World, il nuovo e attesissimo album dei Bastille, prevista per il 9 settembre 2016.

Era infatti dal 2014 con Torn Apart che la band non pubblicava nuovo materiale. Il nuovo album porterà il gruppo inglese a calcare le più importanti arene di tutta Europa con il nuovo tour ‘Wild Wild World Tour’. È il 2013 l’anno della consacrazione dei Bastille con l’uscita del loro album di esordio Bad Blood che li fa conoscere a livello internazionale grazie alla hit Pompeii, tormentone radiofonico che conquista il mondo intero e arriva diretto in cima alla classifica inglese. L’anno seguente i Bastille vengono nominati per 4 Brit Awards vincendo il premio per British Breaktrough Act.

I Bastille nascono dalla mente creativa del musicista poliedrico Dan Smith, singer e songwriter in grado di produrre uno dei suoni più accattivanti della nuova scena musicale contemporanea. Con la passione per il cinema, la musica dei Bastille racconta favole in formato pop songs. Ogni canzone ha un suo significato preciso ed è la colonna sonora del personale microcosmo della band, tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre. Melodie accattivanti ed una straordinaria vocalità sono gli ingredienti del successo dei Bastille. I Bastille sono Dan Smith, Kyle Simmons, Will Farquarson e Chris Wood.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=425]

Guarda anche...

bastille

Bastille per l’unica data italiana il 26 novembre 2022 a Milano 

Dopo la recente pubblicazione del quarto album, torna il prossimo autunno la band inglese Bastille …