Ginnastica ritmica: ultima prova di World Cup a Baku, poi tutte a Rio 2016


La nazionale azzurra di ginnastica ritmica, da oggi fino al 25 luglio, disputerà a Baku l’ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo. Dopo il Preolimpico disputatosi a Follonica lo scorso fine settimana tra Italia/Russia/Israele, l’atto conclusivo del circuito della Federazione Internazionale è anche l’ultimo appuntamento per le Farfalle azzurre e per l’individualista Veronica Bertolini prima dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

La squadra d’Insieme, guidata dalla head coach Emanuela Maccarani, sarà composta da Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli, Martina Centofanti e Andreea Stefanescu dell’Aeronautica Militare e da Sofia Lodi della Brixia Brescia. Sulla pedana della Milli Gymnastica Arenasi – per un ultimo rodaggio in vista della rassegna a cinque cerchi – si esibirà anche Veronica Bertolini (San Giorgio ’79), reduce dal 9° posto All-around e dal 4° al nastro alla World Cup di Kazan.

Come da programma, le giornate di venerdì e sabato saranno dedicate alle qualificazioni (individuali e gruppi), mentre domenica si disputeranno le finali di specialità.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Unicef

UNICEF: “Rafah è irriconoscibile”

“Oggi vorrei parlare di due questioni importanti che la gente qui a Gaza dice essere …