Spari in un centro commerciale di Monaco di Baviera. La polizia conferma 6 morti e un numero imprecisato di feriti. La zona intorno al centro commerciale del quartiere di Moosach è stata cordonata dagli agenti, che invitano la popolazione a non avvicinarsi e a restare nelle case.
I killer armati sarebbero tre, tuttora in fuga e quindi pericolosissimi. Hanno fatto irruzione nel centro commerciale e aperto il fuoco. Tutto si sarebbe svolto in una drogheria e alla fine gli attentatori sarebbero fuggiti in direzione della metropolitane. Tutti i mezzi pubblici della città sono stati bloccati. “Al momento non sappiamo dove si trovino gli assalitori. Prestate attenzione ed evitate i luoghi pubblici”, è il messaggio diffuso dalle forze dell’ordine.
La polizia di Monaco ha annunciato di avere in corso un “grande intervento” nell’Olympia-Einkaufszentrum (Oez), ha invitato ad evitare la zona e a non postare sui social network immagini delle operazioni in corso. Un dipendente della struttura ha riferito che i lavoratori “non possono lasciare i negozi”.
Lunedì in Baviera un 17enne rifugiato afghano aveva attaccato alcune persone su un treno con un’ascia e da allora le autorità hanno avvisato che potrebbero esserci altri attacchi. Sia sui treni sia nel paese in generale.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]