Estate 2016: bollino nero la mattina di sabato 6 agosto


Bollino nero la mattina di sabato 6 agosto, quando verranno percorsi sulla rete stradale e autostradale italiana qualcosa come 220 milioni di chilometri, bollino rosso per l’ultimo week end di luglio e per tutti i fine settimana di agosto, con gli ultimi due in cui si concentreranno i rientri in città: parte oggi il piano per l’esodo estivo messo a punto da Viabilità Italia, l’organismo del Viminale presieduto dalla Polizia stradale cui spetta la gestione delle situazioni di crisi e l’organizzazione dei servizi per ridurre i rischi e i disagi per gli automobilisti.

Il piano è stato presentato in una conferenza stampa al ministero alla presenza di tutti i soggetti interessati: oltre alla polizia stradale, l’Anas, Autostrade, Aiscat e Protezione Civile. “Le istituzioni, i gestori e le società autostradali – ha detto il capo della Polizia Franco Gabrielli – possono fare e faranno molto.
Aumenteremo i controlli, useremo tutta la tecnologia a disposizione, metteremo in campo tutte le forze disponibili. Ma sono i comportamenti di ogni cittadino a fare la differenza. La vita è nelle mani di ognuno di noi dunque il mio invito ai cittadini è quello di essere sempre presenti a se stessi, tenendo comportamenti adeguati”. L’obiettivo del piano, hanno ribadito tutti i presenti, “è far viaggiare sereni e in sicurezza gli italiani, riducendo morti e feriti sulle strade”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Charteritaly

Charteritaly. Boom di prenotazioni in barca

La “case history” di Charteritaly dimostra che gli Italiani hanno voglia di fuggire in mare …