Mika: ecco le ultime date del tour estivo


Si avvicinano le ultime date del tour estivo di MIKA, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica girando l’Italia negli spazi estivi più suggestivi presentando live i suoi più grandi successi. Una scarica di energia e adrenalina che travolge il numeroso pubblico di Mika, una schiera di fan di tutte le generazioni, catturate dalle doti di showman dell’artista, un vero animale da palcoscenico.

Le prossime date di Mika saranno giovedì 28 luglio in Piazza Unità d’Italia a TRIESTE, sabato 30 luglio all’Arena La Civitella di CHIETI, domenica 31 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica di ROMA ed, infine, il 2 agosto alla Villa Erba di CERNOBBIO (Como). I biglietti per le date sono disponibili su TicketOne, Vivaticket e circuiti di vendita autorizzati (per info: www.barleyarts.com).

Mentre le date di Trieste e Chieti saranno aperte, come già annunciato, dal duo delle Xylaroo, tra il country e il folk-pop, la data di Roma sarà aperta dal dj set di Marco Fullone, music designer di Radio Monte Carlo, radio ufficiale del tour.

In tour da più di un anno tra Europa, Asia e America, dopo i sold out a Roma, Milano e Firenze dello scorso anno, Mika è tornato in Italia per incontrare il suo nutritissimo pubblico cantando tutti i più grandi successi, ormai davvero tanti, di un’artista dalla carriera sempre in ascesa (da “Grace Kelly” a “Stardust”, da “Relax” a “Good Guys”, da “Beautiful Disaster” a “Underwater”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “Lollipop”, “Boum Boum Boum”, “We are Golden”, “Happy Ending”…). Lo show, completamente dal vivo, è reso unico grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico di Mika, che sul palco non si risparmia mai ed è in costante sinergia col pubblico e con la sua affiatatissima band.

Dopo il successo da doppio disco di platino della hit “Beautiful Disaster” (con Fedez), l’attuale singolo di Mika è “Hurts (remix)”, estratto dal suo album “No Place In Heaven”. “Hurts” tratta delle ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colonna sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo. È inoltre stato recentemente pubblicato in tutto il mondo “Sinfonia Pop”, DVD e CD in testimonianza del concerto orchestrale tenutosi a Como lo scorso autunno. Prossimamente, Mika è atteso su Raidue per un one man show in 4 serate in onda a novembre.

Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly”, che rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica. Con la celeberrima “Relax Take It Easy” e gli altri singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, Mika totalizza complessivamente 6 milioni di vendite e l’album stesso entra direttamente al 1° posto della classifica inglese e di altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) conferma il suo successo, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden” e “Rain”. Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene “Celebrate”, realizzata in collaborazione con Pharrell Williams, e le hit “Underwater” e “Popular Song”, quest’ultima cantata in duetto con Ariana Grande, il cui video ha raggiunto 125 milioni di visualizzazioni. Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive lo trasformano in una star ancora più popolare, tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo ”Songbook Vol. 1”, che ottiene presto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con la vincitrice di X Factor Italia 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e 5 i continenti. Nel 2015 esce il quarto album in studio, “No Place In Heaven”, apprezzato da critica e pubblico come una maturazione artistica verso una dimensione introspettiva e cantautorale espressa dalle celebri ballate “Good Guys” e “Last Party”, alternate alle hit radiofoniche e di YouTube “Boum Boum Boum”, “Talk About You” e “Staring At The Sun”. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, World Music, BT, Vodafone, Virgin Media e MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere”.

Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1710]

Guarda anche...

Mika

Disponibile il nuovo video di Mika “Jane Birkin”

È disponibile da ora su YouTube, il videoclip ufficiale di JANE BIRKIN, l’ultimo singolo di Mika tratto …