Teresa De Sio: annuncia disco e tour dedicato a Pino Daniele


Teresa De Sio, impegnata in questi giorni nel tour estivo, annuncia il progetto a cui sta lavorando: un disco e un live tour dedicato a Pino Daniele.

Per un periodo a Napoli li chiamavano il re e la regina. PINO DANIELE aveva già scritto per lei ‘Nanninella’. TERESA DE SIO dopo la sua scomparsa ha composto per lui ”O Jammone’. Insieme sul palco del Palapartenope nel 2013 avevano cantato “Voglia ‘e turnà” e ” Napul’è”, condividendo canzoni, origini e quella napoletanità viscerale.

Ora TERESA DE SIO annuncia il suo progetto: un disco e un tour in cui reinterpreta le canzoni più amate dell’amico: TERESA CANTA PINO. I brani sono già stati selezionati da Teresa che sta lavorando agli arrangiamenti con Salvatore Flauto: dall’autunno si lavorerà alla produzione discografica e alla distribuzione dei concerti che toccheranno tutt’Italia a partire dalla prossima primavera con il patrocinio della CAMPANIA MUSIC COMMISSION.

“Per me questo è un progetto ‘devozionale’ – dichiara Tesera De Sio – “Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica”.

PROSSIME DATE TOUR ESTIVO
5 agosto, Monfalcone (GO) – Marina Julia
7 agosto, Montemarano (AV) – Tarantella for Africa
8 agosto, Satriano di Lucania (PZ) – Lucania Etno Folk
10 agosto, Francavilla – BluBar Festival
15 Agosto, Melfi (PZ) – Piazza Vescovado
18 Agosto, San Rocco
27 Agosto , Pertosa (SA) – Grotte di Pertosa
8 settembre, S. Giovanni Piro (SA) – Equinozio d’Autunno

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=943]

Guarda anche...

napoli

Torna anche quest’anno “Napoli nel cuore”

Una nuova edizione on line per proporre a tutti un nuovo affasciante viaggio nella cultura …