Nell’ambito di Veneto Jazz Festival, venerdì 2 settembre, alle ore 21.00, al Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa, Jack Savoretti salirà sul palco per una speciale performance acustica per farà rivivere le atmosfere e i suoni del suo nuovo disco “Written in Scars new version”(BMG), disponibile dal 18 settembre nei negozi tradizionali e in digital download. Il concerto sarà aperto dalla cantautrice Camilla Fascina e i biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone e Geticket.
“Written in Scars new version” testimonia la direzione intrapresa dal cantautore a partire dalla hit Back where I belong, venata di atmosfere seventies, e dalla ballad Catapult dove gli strumenti si aggiungono a ogni strofa e l’emotività cresce progressivamente. Ad arricchire la nuova versione dell’album, cinque brani live (Written in scars, Back to me, Fight ’till the end, Home, Broken Glass) registrati dal vivo a Roma nel suo ultimo tour e i due remix (Jack in a box e The Other side of love) realizzati dal dj danese Alexander Brown che rivelano le inedite declinazioni della musica del cantautore e ci portano direttamente alle atmosfere dei migliori club internazionali.
Un rocker amante del soul, un autore melodico che conosce il blues, un artista pop che ama l’avventura. Tutto questo è Jack Savoretti, italiano d’Inghilterra, nato da un padre genovese e una madre tedesca, “singer songwriter” dell’ultima generazione e uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico. Dopo il tour estivo italiano che l’ha portato in location prestigiose come il Teatro Romano di Verona, arriva a Bassano nella formazione più intimistica del trio, portando sul palco le atmosfere e i suoni che l’hanno consacrato come migliore nuova proposta internazionale (On Stage Awards 2015). Un artista creativo e appassionato che, nel corso degli anni, sta conquistando anche una maggiore maturità espressiva.
Il concerto è organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con Operaestate Festival.
Iscriviti alla Newsletter (16370)
[post-marguee]