Artiglieria Controaerei cerimonia per i 20 anni


Nella caserma “Santa Barbara”, a Sabaudia, a distanza di quattro lustri, si sono incontrati ex militari, in occasione del “ventennale”. Di recente, la caserma Santa Barbara di Sabaudia, sede del Comando Artiglieria Controaerei, ha così accolto gli ex militari di leva appartenenti all’11° e 12° scaglione del 1996 ed al 1° del 1997.

L’iniziativa, collegata ai tempi della leva obbligatoria, ha ottenuto un considerevole successo, di fronte alla scelta dei commilitoni desiderosi di incontrarsi a vent’anni di distanza dall’arruolamento. La “Santa Barbara” di Sabaudia ha visto lo svolgimento di una giornata particolare mediante la partecipazione commossa dei ragazzi di una volta, provenienti dalle diverse regioni d’Italia, oggi divenuti uomini adulti che hanno percorso con la memoria i momenti passati nella Caserma pontina.

Nella circostanza agli ex militari sono state presentate le evoluzioni dei sistemi d’arma della specialità controaerei e della difesa da missili balistici. Durante le fasi dell’incontro con gli Artiglieri in servizio, un pensiero è stato rivolto ai caduti, attraverso la deposizione di una corona di alloro sul Piazzale del Solstizio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …