Aviazione di Latina 4ª Brigata avvicendamento del Comandante


Giovedì 25 Agosto, presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al comando tra il Generale di Brigata Aerea Giuseppe Sgamba, Comandante uscente, e il Colonnello Vincenzo Falzarano, Comandante subentrante.

L’evento, che avrà inizio alle ore 9,20 presso la 4ª Brigata, sarà presieduto dal Generale Giuseppe Gimondo, Comandante la 3ª Divisione del Comando Logistico con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari della città di Latina.

Il Col. Falzarano, a seguito del passaggio di consegne, assumerà l’incarico di Comandante della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la DA/AV, polo d’eccellenza dell’Aeronautica Militare per la manutenzione, la sperimentazione, l’integrazione, l’omologazione e la verifica dei sistemi RADAR/TLC, quotidianamente impegnata a garantire l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di competenza sia sul territorio nazionale che oltre i confini del Paese.
Il Gen. B.A. Sgamba termina così il suo mandato durato circa due anni, pieno di diversi momenti esaltanti sotto il profilo delle iniziative svolte a livello professionale militare ed in rapporto al mondo esterno. In particolare, nell’ultimo anno il Generale Sgamba ha movimentato la vita cittadina e militare mediante la realizzazione di una serie di avvenimenti di spessore indirizzati alla conoscenza della storia del territorio pontino ed in particolare intorno alla presenza ed all’attività dell’arma dell’Aviazione.

Tutto questo è stato reso possibile grazie anche ad una serie di incontri nei quali sono intervenuti importanti relatori e studiosi con la proposizione di argomenti diversi di significativo rilievo che hanno spaziato in svariate direzioni, comprendendo il settore scolastico, coordinati dal valido staff del Generale Sgamba.

Sulla centrale Piazza del Popolo fa eco l’importante raduno di fine maggio 2016, denominato alla stregua di “Villaggio Aeronautico”, che ha raccolto tante esperienze ed attività opportunamente convogliate e dirette anche con la esemplare presenza di velivoli e macchinari del mondo dell’aviazione.

Nel prosieguo della carriera, il Comandante di Latina andrà ad assumere il nuovo prestigioso incarico di Vice Capo Reparto Informazioni e Sicurezza, presso lo Stato Maggiore Difesa di Roma.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …