Joshua Radin: arriva in Italia per un’unica data


Joshua Radin, cantautore folk statunitense noto per la sua partecipazione alle colonne sonore di film e serie tv arriva in Italia per un’unica data: lunedì 28 novembre all’Arci Bellezza di Milano. Le prevendite sono già aperte sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita). Oltre al biglietto, per accedere al circolo sarà necessario presentare la tessera ARCI 2016, eventualmente sottoscrivibile in cassa.

L’amore e le sue complicazioni sono spesso i protagonisti dei pezzi di Joshua Radin. Nonostante il chitarrista non abbia mai avuto l’obiettivo di diventare un live performer, il successo della sua prima canzone in assoluto, “Winter”, utilizzata in un episodio della fortunata serie di MTV Scrubs, non gli ha lasciato molta scelta. Il fermento creato dal brano ha portato alla firma del suo primo contratto con una casa discografica e a tutto ciò che ne è conseguito: recensioni entusiastiche dalle maggiori testate musicali mondiali da Rolling Stone al The Guardian, numerosi tour in tutto il mondo e l’ulteriore successo. Ad oggi i suoi pezzi sono stati utilizzati in più di 150 film, spot e programmi tv, tra i quali Scrubs, Grey’s Anatomy e Dr. House – Medical Division.

L’ultimo lavoro in studio di Radin, l’autoprodotto“Onward And Sideways” (2015), vede la partecipazione di collaboratori di rilievo tra i quali Sheryl Crow, che duetta con lui in “Beautiful Day”. Lo scorso 22 aprile Joshua Radin ha pubblicato “Live From The Village” (Glass Bead Music Inc), il suo primo album dal vivo e il settimo della sua carriera discografica, iniziata nel 2006 con “We Were Here” che ha raggiunto la prima posizione nella iTunes Folk Album.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]