Aviazione Falzarano subentrato nel comando della 4ª Brigata a Sgamba


Nell’ambito di una cerimonia sobria ma significativa, in conseguenza del drammatico terremoto dell’Italia centrale, giovedì 25 Agosto scorso, si è svolto l’avvicendamento al comando tra il Generale di Brigata Aerea Giuseppe Sgamba, Comandante uscente, e il Colonnello Vincenzo Falzarano, Comandante subentrante.

A Borgo Piave, presso la sede logistica della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo, ha così avuto luogo il cambio al comando, con la partecipazione del Generale Giuseppe Gimondo, Comandante della 3ª Divisione.

L’incontro si è sviluppato in una mattina soleggiata, alla presenza di diverse autorità civili, militari e religiose della città capoluogo, tra le quali, il Prefetto Pierluigi Faloni, il Sindaco Damiano Coletta, il Vicario del Vescovo, Don Mazzer, le rappresentanze delle Associazioni combattentistiche e d’arma pontine.

Sul piazzale, l’avvenimento ha visto il coinvolgimento dei responsabili militari dell’Aviazione, a cominciare dal Gen. B.A. Sgamba, che ha concluso il suo mandato biennale, Il Col. Falzarano, che a seguito del passaggio di consegne, ha assunto l’incarico di Comandante della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la DA/AV. Inoltre, l’intervento del Gen. Giuseppe Gimondo, Comandante la 3ª Divisione del comando logistico, che fra l’altro ha posto in evidenza i difficili momenti che stanno vivendo le genti dell’Italia colpite duramente dal terremoto.

Sentite parole di apprezzamento sono state indirizzate nei confronti dei due Ufficiali dell’Aviazione, che sono subentrati nei nuovi incarichi, di fronte all’arrivo a Latina del Col. Falzarano, un pontino vissuto da giovane in questo comprensorio, che dirigerà questo polo d’eccellenza dell’Aeronautica Militare per la manutenzione, la sperimentazione, l’integrazione, l’omologazione e la verifica dei sistemi RADAR/TLC, quotidianamente impegnata a garantire l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di competenza sia sul territorio nazionale che oltre i confini del Paese.

Nel caso del Gen. Sgamba, l’ex Comandante di Latina, dopo l’alacre e positivo periodo di lavoro svolto per il potenziamento della 4ª Brigata di Borgo Piave, andrà ad assumere il nuovo incarico di Vice Capo Reparto Informazioni e Sicurezza, presso lo Stato Maggiore Difesa di Roma.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …