Raphael Gualazzi: da domani in preorder fisico e digitale ‘Love Life Peace’ il nuovo album


Domani, 2 settembre, arriva in preorder fisico e digitale su Musicfirst.it e iTunes, “Love Life Peace” il nuovo album di Raphael Gualazzi, in uscita il 23 settembre su etichetta Sugar.

Su iTunes, nella versione digitale, subito disponibili come instant gratification i brani “L’estate di John Wayne”, “Pinzipo”, canzone composta per la colonna sonora della serie tv di successo “Tutto può succere”, e l’omonima “Love Life Peace”.

Le copie fisiche, in cd e vinile, disponibili su musicfirst.it sono tutte autografate dall’artista.

“Love Life Peace” nella versione cd uscirà in un esclusivo packaging in 3D che riproduce un pianoforte componibile che come un puzzle tridimensionale si unisce e si incastra in tutte le sue parti. Nella tracklist, oltre alla bonus track “Pinzipo”, dodici brani inediti e un duetto “Buena Fortuna” con Malika Ayane.

E mentre cresce l’attesa per l’uscita del nuovo disco, continua il successo del primo singolo estratto “L’estate di John Wayne” che vola nell’airplay radiofonico conquistando il quinto posto della classifica EarOne, con un balzo di ben cinque posizioni rispetto alla scorsa settimana.

Il brano è un anti-tormentone dal sapore estivo, vintage e R’n’B. Tre minuti di easy listening raffinato e surreale che richiama, in un divertissement dove nulla sembra impossibile, frammenti e immagini appartenenti alla nostra memoria estiva collettiva (“Torneranno i cinema all’aperto e i dischi dell’estate / le celebri banane di Andy Warhol tornerà / Lupin e farà un colpo eccezionale per noi / Torneranno i figli delle stelle sui tuoi sedili in pelle / le penne stilo in mano e le vacanze in treno / forse anche Pertini per un poker con John Wayne”).

A novembre Raphael Gualazzi tornerà anche onstage con il “Love Life Peace TOUR” che partirà ufficialmente il prossimo 18 novembre da Bergamo, per proseguire poi in tutta Italia. Le prevendite sono aperte su ticketone.it e in tutti i circuiti di vendita abituali (info su www.livenation.it).

Raphael Gualazzi è tra i grandi talenti di Sugar, l’etichetta discografica indipendente che negli anni ha portato al successo alcuni dei più grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Malika Ayane.

Tracklist “Love Life Peace”:
1. “All Alone”, 2. “L’Estate di John Wayne”, 3. “Mondello beach (Balla Carmelina)”, 4. “Say I Do”, 5. “Buena Fortuna feat. Malika Ayane”, 6. “Lotta Things”, 7. “Quel che sai di me”, 8. “Right To The Dawn”, 9. “Splende il mattino”, 10. “Figli del vento”, 11. “Disco Ball”, 12. “Love Life Peace”. Bonus track: “Pinzipo”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=230]

Guarda anche...

Raphael Gualazzi

‘Bar del Sole Tour’ il live di Raphael Gualazzi

Il 13 ottobre, alle ore 21, fa tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Bar …