Caserta, di scena moda e bellezza


Michela Begal, 18 anni, alta 1,75, da Verona è la vincitrice assoluta del contest di moda New Model Today, andato in scena sabato 3 settembre al Golden Tulip Plaza di Caserta. In una serata di grandi emozioni, ben dodici in tutto le fasce assegnate al termine di una sfida avvincente tra ben 41 concorrenti provenienti non solo dall’Italia ma anche da altri paesi del mondo. Una attenta giuria con il presidente onorario del concorso dedicato alla moda, Vittorio Zeviani della Why Not di Milano, ha stabilito il nome delle altre 11 vincitrici al termine di due ore di moda e spettacolo condotte dal giornalista Mauro Bruno e l’attrice Linda Pavlova. Al secondo posto si è classificata la romana Martina La Manna, 13 anni premiata con la fascia Everline Hair Solution. Elisa Visari, 14 anni da Latina si è aggiudicato il terzo posto con la fascia Sublime Mineral Water Argentina, mentre al quarto posto la diciassettenne Roberta Riccobono di Palermo a cui è andata la fascia del Comune di Caserta. Al quinto posto premiata con la fascia Perfect Skyn si è classificata Cristina Savina, 15 anni di Riccione, seguita dalla concorrente di Carrara, Eleonora Devoti, 14 anni sesto posto con la fascia Queen International. Settimo posto per la russa Sofia Penco, 18 anni premiata con la fascia Teleprima, mentre con la fascia Infiore Beachwear è stata premiata l’ottava classificata Eliana Quaggio, 16 anni, di Monza. Al nono posto fascia Notix per la caucasica Bairia Ulyumdzhieva, 23 anni. Decima classificata fascia Golden Tulip Plaza, Mimosa Morucci, 18 anni di Nettuno (Roma), mentre per l’undicesimo posto il premio con la fascia Galdieri Rent e andato a Chiara Donnini, 15 anni di Livorno. Dodicesima classificata, infine, da Reggio Emilia la diciassettenne Anna Mazzali premiata con la fascia Models & Beauty.

Le 41 modelle partecipanti, bellissime e professionali, provenienti da molti paesi del Mondo, sono state valutate da una giuria tecnica, composta dalla ex top model Hena De Jesus e dai titolari delle più famose agenzie di moda, tra cui Paulo Buonfante, direttore dell’Elite Nord America, Exclusive Model Agency di Parigi e New York, Mademoiselle Model Agency Parigi, Giovanni De Corinto “The One Model Agency” di Milano, la Women di Milano, Vivienne Agency di Monaco, NMT Caraibi della Repubblica Dominicana, l’Alpa Model di Roma, la “M & M models di Praga”, la Focus Models” di Bratislava, Sergio Sparice “Fashion Production, Vittorio Zeviani, presidente onorario del New Model Today, Auro Varani presidente of world list agency Paris, che insieme ad altri giurati hanno proclamato la vincitrice, Un lavoro dedicato per la giuria ieri sera dopo che tutte le concorrenti hanno alternato i momenti di spettacolo con la moda. Sul palco del Golden Tulip Plaza si sono alternati giovani musicisti, tra cui il gruppo Oltreoceano reduci dal successo di San Remo Music Award del 2014 ed una giovane promettente Anna Sorgente.

Suggestiva anche la performance del cantautore laziale Andrea Sena con due brani estratti dal suo ultimo album “dentro di me”. Per la moda invece, le concorrenti di New Model Today hanno aperto le sfilate con le creazioni mare di Infiore Beachwear a cui sono seguite le creazioni sartoriali della storica casa di Moda campana Bencinvenga Couture. Sartorialità e tessuti prezioso anche per il giovane ed affermato stilista casertano Michele Del Prete, a cui sono seguite le creazioni della “Capri Collection” dello stilista Franco Francesca. La manifestazione di ieri sera, diretta dal presidente Clay Calzolari, ha visto la partecipazione del comune di Caserta. Presente durante lo spettacolo l’assessore alla Cultura del Comune di Caserta, Daniela Borrelli.

Infine, la proclamazione delle vincitrici che si spera seguano le orme di Charlize Theron, Natasha Poly, Margareth Madè, Lorena Fortezza, Patricia Velasquez, Berenice Todd, Anna Falchi, Camilla Bianchi, Annachiara Anselmi, tutte proiettate nel firmamento della notorietà da New Model Today.

Il concorso, nato nel 1986 da un’idea di Vittorio Zeviani, fondatore della WHY NOT di Milano, una delle agenzie di modelle più famose al mondo, viene ora costantemente valorizzato dall’attuale Presidente Clay Calzolari ideatore del Tour Italia. Il “GRAN GALA’ DELLA MODA/NEW MODEL TODAY” è una selezione internazionale dedicata esclusivamente alle giovani modelle di tutto il mondo che coltivano il sogno di diventare “il volto moda del nuovo millennio”. La manifestazione, è giunta al termine dopo una selezione serrata in decine di piazze mondiali che ha coinvolto oltre 20.000 aspiranti al titolo. Grandi patner per questo Concorso Internazionale: Everline hair solution e Perfect Skyn Face & Body Cosmetics che sapientemente hanno illustrato i loro prodotti e le nuove proposte per la prossima stagione, NEE Make Up Milano e Sublime Mineral Water, l’acqua purissima che nasce dalle Ande in Argentina rappresentata ieri sera in giuria dal presidente Alberto Francini. Testimonal d’eccezione Annabianca Albertini, New Model Today 2015. Tra gli altri partner, Models & Beauty TV – official partner che realizzerà uno special sul backstage e sulla finale del concorso. Media partner il settimanale Ora, che pubblicherà un reportage con le foto dei momenti moda del concorso La realizzazione della serata conclusiva è stata possibile grazie alla collaborazione, tra gli altri, di Bobo Malacrida, che con la sua regia ha sapientemente creato momenti moda, l’attrice e modella Linda Pavlova che durante la settimana ha dato lezioni di portamento alle ragazze, dallo staff Bio Lab (acconciature) coordinate dal sempre presente Francesco Costi, dall’equipe Jonathan divisione estetica per Nee Make Up di Milano (trucco), Claudio Grumo (fotografo ufficiale New Model Today), Iulio Lo Piccolo (autore e videografiche), Cosetta Corradi, Francesca Cavallaro, (per il coordinamento di tutte le ragazze), e l’onnipresente Giada Pitari e tutti gli agenti regionali di New Model Today.

L’intera manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Tele Prima, canale 91 del digitale terrestre, che la riproporrà in versione integrale, martedì 6 settembre in prima serata alle ore 21.00.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi il concerto a Caserta

Giovanni Allevi ieri sera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, ha raccontato a tutti …