Biagio Antonacci: al via dal Mediolanum Forum di Milano ‘Biagio Live 2016’

Credito Francesco Prandoni

BIAGIO LIVE 2016: cinque imperdibili ed unici appuntamenti “live” nei palasport al via ieri dal Mediolanum Forum di Milano, dove si replicherà domani e sabato, prima di terminare il 16 e il 17 settembre al Palalottomatica di Roma.

Trentatré brani in set list, oltre due ore e mezzo di live per quello che si presta ad essere definito uno “show kolossal”, in cui l’artista milanese ripercorre 25 anni di carriera interpretando i brani più noti del proprio repertorio, inclusi quelli contenuti nell’ultima raccolta BIAGIO (Sony Music), certificata platino.

Biagio Antonacci, come anticipato nei giorni scorsi sui social, si esibisce su due palchi: uno principale a forma di freccia che invade il parterre puntando al cuore del pubblico e composto da schermi calpestabili; l’altro, più piccolo, che gli permette di raggiungere tutti i fan.

Lo spettacolo è arricchito da giochi meravigliosi creati da acrobati sospesi in aria e dalle scenografie costruite in verticale sulle gradinate dietro lo stage principale, suggestioni entrambe volute e create dallo stesso cantautore. Durante il concerto vengono trasmessi anche contributi video registrati degli amici Jovanotti, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

L’artista è accompagnato da 6 musicisti posizionati sugli stage ad altezze diverse: Mattia Bigi (basso), Emiliano Fantuzzi (chitarra), Alessandro Magri (tastiere), Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere), Massimo Varini (chitarra), Michael Bečka (batteria).

In occasione del concerto di domani a Milano saliranno sul palco con Biagio Antonacci tre ospiti d’eccezione: Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano dei Negramaro e J-Ax.

Sarà questa l’occasione per rivedere nuovamente sul palco Biagio e Giuliano, due grandi artisti oltre che amici, duettare sulle note della nuova versione di “Liberatemi”, realizzata, prodotta e arrangiata proprio dai Negramaro e contenuta nella raccolta BIAGIO. Invece, per la prima volta, la voce calda del cantautore si unirà a quella di J-Ax, pionere del rap in Italia e artista tra i più amati del momento, che rapperà in freestyle su una versione rock di “Non è mai stato subito”.

Inoltre il prossimo autunno Biagio sarà il protagonista di una prima serata evento su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci. Durante i tre concerti milanesi verrà registrato un inedito special televisivo dedicato alla musica e alla storia di Antonacci che con questa serata in onda su Canale 5, festeggia più di venticinque anni di successi e la raccolta di canzoni edita da Iris/Sony Music con le più importanti hit della sua carriera. Lo speciale sarà un’alternanza di musica e parole: Antonacci infatti proporrà i brani del suo repertorio e parti parlate che da sempre accompagnano i suoi tour.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1790]

Guarda anche...

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio in prima serata su Rai 1

Dopo il successo di pubblico e ascolti del live dello scorso anno per festeggiare i …