Andrea Bocelli

Andrea Bocelli live in Central Park


Andrea Bocelli si esibirà in un concerto interamente gratuito al Great Lawn di Central Park, giovedì 15 settembre: un omaggio che l’artista italiano dedica alla città di New York. L’evento sarà trasmesso negli Stati Uniti dal canale WNET e uscirà a novembre, in oltre 70 Paesi, in versione CD e DVD prodotto da Sugar. Andrea Bocelli Live in Central Park sarà il primo progetto discografico live di Andrea Bocelli.

Bocelli, il tenore più famoso al mondo con oltre 70 milioni di copie vendute, sarà accompagnato durante il concerto dalla prestigiosa New York Philarmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert e si esibirà in un repertorio molto vasto che comprenderà anche i suoi più grandi successi. Il tenore sarà anche affiancato da altri celeberrimi artisti che renderanno lo spettacolo un momento indimenticabile. Main sponsor dell’iniziativa sarà Barilla.

“”Il Great Lawn di Central Park è uno dei luoghi all’aperto più belli e affascinanti del mondo ed è un grande piacere poter dare di nuovo il benvenuto a New York ad Andrea Bocelli, che si esibirà proprio in questa location straordinaria –ha commentato il sindaco di New York Michael R. Bloomberg- Questo concerto, gratuito, sarà un grande evento culturale sia per tutte le migliaia di cittadini e per i visitatori che verranno a vederlo dal vivo, ma anche per quanti, ancora più numerosi, lo guarderanno tramite il canale WNET”.

Entusiasmo unanime per l’arrivo di Bocelli al Central Park anche da Adrian Benepe, Commissario del NYC Park: “Mi unisco al Sindaco di New York e a tutti i newyorkesi nel ringraziare Andrea Bocelli e tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questa splendida serata d’autunno dedicata alla musica, in uno dei luoghi più amati della città –ha detto Benepe- Dal Great Lawn nel cuore di Manhattan al programma Great Performances della WNET, grazie al quale questo dono potrà essere condiviso con milioni di persone in più, ed il concerto sarà davvero un evento indimenticabile. Grazie mille a tutti quanti”.

“Sugar Music è onorata che Andrea Bocelli abbia l’opportunità di condividere il suo immenso talento con i cittadini di New York –ha dichiarato Filippo Sugar, Presidente di Sugar Music, l’etichetta discografica che ha scoperto nel 1994 Bocelli- Questo concerto rappresenta l’avverarsi di un sogno che avevamo sin dall’inizio della collaborazione con Andrea. Sia io che Andrea siamo molto grati del supporto dimostrato sia dalla città di New York che da Barilla, grazie alle quali è stato possibile far nascere quest’imperdibile concerto a Central Park”.

“La New York Philarmonic e Andrea Bocelli hanno già lavorato in passato in più di un’occasione con grandi risultati per la musica –ha spiegato Zarin Mehta, presidente e direttore esecutivo della New York Philarmonic- Il magnifico scenario del Central Park, che non ha eguali per bellezza e splendore renderà ancora più unico questo evento, completamente gratuito, un dono alla gente di New York. Non posso pensare ad un evento migliore per dare importanza all’estate di New York”.

“Andrea Bocelli incarna l’autentico spirito italiano” ha affermato Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla, una delle aziende alimentari italiane più note al mondo. “La sua musica ispira milioni di persone e non c’è posto migliore di Central Park per mostrare il suo talento. Barilla e Andrea Bocelli collaborano sin dal 2002, anno in cui la musica di Andrea ha iniziato ad essere utilizzata proprio nelle pubblicità americane. Non vediamo l’ora di condividere questo concerto firmato Barilla e Andrea Bocelli con i cittadini di New York in quanto vera espressione dell’autentica esperienza italiana.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

andrea bocelli

Andrea Bocelli in concerto a Taormina

La magia della voce di Andrea Bocelli e uno dei teatri antichi più affascinanti al mondo. Il …