Pechino Express: dati social. Tina e Lory del Santo i più twittati


La prima puntata di Pechino Express ha registrato 156.728 tweet inviati da 23.057 utenti, 144.447 post/commenti e reaction e 2.725 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

Questo il dato diffuso dall’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei tweet su Pechino Express e i commenti sulla pagina ufficiale su Facebook.

I 5 hashtag più utilizzati in associazione al programma sono stati #PechinoExpress (81%), #socialisti (6%), #TheShowInColombia (5%), #estranei (1,4%), e #mariaexpress (0,7%).

I concorrenti. Tina è stata la concorrente più twittata con ben 40.241 tweet, seguita da Lory del Santo (15.693) e Silvia Farina (8.914). Tra le coppie di concorrenti, quella che ha ricevuto maggiori tweet sono i #socialisti, formata dal duo di YouTuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, meglio noti come The show, molto famosi sul web, che totalizzano ben 21.939 tweet.

La vera star della serata è stata Tina Cipollari, e le battute senza freni, che l’hanno resa celebre negli anni scorsi come opinionista a Uomini e Donne. Infatti molti tweet fanno riferimento a Maria de Filippi che l’ha scoperta e resa famosa.

Se non ci fosse Tina bisognerebbe inventarla.#uominiedonne #pechinoexpress

Tina è diventata la madre del mondo #pechinoexpress

Riassunto della prima puntata #pechinoexpress”Un paesaggio di Botero”Saaaaanto Saaaaaanto”Mi stanno dando della vecchia?”Tina REGINA

Tina è una regina indiscussa. Riesce a far parlare di lei. 24h su 24. 5 giorni su 7. Un genio #pechinoexpress

Se Tina sopravvive a #pechinoexpress vuoi vedere che io non posso ricominciare ad andare in palestra?

Tina for president #pechinoexpress

Grande ironia per Lory del Santo e il suo compagno Marco e il momento in cui hanno rischiato di essere eliminati:

Lory del Santo … “famosa” non ha capito che se continua a “maltrattare” il suo partner, chiameremo la protezione animali. #pechinoexpress

È una,mia impressione o il compagno di Lory Del Santo è un cosplayer del personaggio di Josh Hartnett di Penny Dreadful? #pechinoexpress

Che momento crudele. Nessuno mette Lory in un angolo. #PechinoExpress

Lory eliminata alla prima puntata è sprecatissimaaaa dai che torneranno ahahahaha #pechinoexpress

Ho temuto il peggio! Meno male è stata una finta eliminazione.La Lory ha ancora troppe perle da regalarci!#pechinoexpress

Molta attenzione su Silvia Farina, make up artist sconosciuta al grande pubblico, che forma la coppia degli #sconosciuti insieme a Marco Cubeddu, ribattezzato “amo” dal primo incontro. Il pubblico prende di mira il suo essere svampita:

#pechinoexpress io devo ancora capire se Silvia recita la parte della svampita o lo è di natura…

Breve storia triste: la voce di #silvia FINE #pechinoexpress #TeamDivano #pechinosybellino

#pechinoexpress la prova più difficile per noi è SOPPORTARE SILVIA

#pechinoexpress potete doppiare Silvia Farina, per favore?

Silvia continua a saltare addosso a Marco ma lui…manco per niente….resisti!!!!!! #pechinoexpress

Riassunto della prima puntata ancor prima che finisca: Silvia degli #estranei non sta simpatica manco a se stessa. #pechinoexpress

A sentire parlare sta Silvia della coppia single capisco il perché sia single.#pechinoexpress
A seguire in ordine le coppie in ordine di tweet ricevuti: I Socialisti (13.170), Gli Estranei (4.506), I Coniugi (1.902), Gli Spostati (1.608), I Contribuenti (1.163), Gli Innamorati (1158), Le Naturali (781), Gli Emiliani (665).

Il tweet più retwittato della serata con 1.435 tweet è di @trashitaliano.it, un account che ironizza sulla tv italiana, creando delle GIF a tema, in questo caso dedicata a Tina e a una sua frase particolarmente tagliente.

Il conduttore Costantino della Gherardesca ha ricevuto 7.307 tweet, 15.779 post/commenti e reaction su Facebook.


Guarda anche...

Pechino Express

“Pechino Express. Avventura in Africa” in onda da giovedì 20 settembre su Rai2

Oltre quindicimila chilometri, attraversando l’Africa da Nord a Sud, dal deserto all’oceano: è il viaggio …