Festival della Musica Italiana di New York: ecco il vincitore dell’edizione 2016


Si è appena conclusa la IX edizione del Festival della Musica Italiana di New York promossa dall’Associazione Culturale Italiana di New York. L’11 settembre presso il prestigioso Millenium Theater di Brooklyn di New York, il Festival, condotto da Pupo, ha decretato il vincitore di questa edizione: Elisabetta Gagliardi feat. Nicola Bruno proveniente dal Premio d’Autore Città di Asti.

A confrontarsi sul palco 10 artisti, provenienti dagli Usa e da cinque concorsi italiani. Al momento, il Festival della Musica Italiana di New York, rappresenta la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia ed è in costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio. Oltre a Pupo, hanno partecipato , tra gli altri, di Paolo Vallesi, gli attori di “Un posto al sole” tra cui Maurizio Aiello e gli ‘Hit Italy’, il gruppo musicale che gira il mondo portando le più belle canzoni italiane nei palasport e nei teatri e il comico Giovanni Cacioppo.

Il Festival della Musica Italiana di New York è realizzato grazie all’Associazione Culturale Italiana di New York con il contributo operativo del Chairman del Festival, Tony Di Piazza, il Presidente, Tony Mulè, il Direttore Artistico per l’Italia, Tony Vandoni e le pubbliche relazioni USA Anthony Pasquale, che ha rappresentato fin dalle sue origini, un veicolo per la promozione della cultura italiana e l’interscambio culturale fra Stati Uniti e Italia, attraverso una delle più importanti e apprezzate forme d’arte del “Bel Paese”: la musica.

Il Festival è stato trasmesso sulle frequenze newyorkesi di ICN Radio, l’emittente italiana della ‘Grande Mela’ e Rai Italia e’ Media Partner.

L’Associazione, tra le sue varie attività, sta promuovendo anche una raccolta fondi per le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Insieme alla fondazione Specchio dei Tempi ha identificato nella scuola materna di Arquato del Tronto come proggetto sul quale la raccolta sara’ focalizzata.


Guarda anche...

Lucio Dalla

Solo domani al cinema il concerto perduto di Lucio Dalla

Domani, solo domani, martedì 28 novembre, torna nelle sale italiane “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il …