TrentinoInJazz 2016: Oddities a Trento


21 settembre – 11 dicembre: TrentinoInJazz 2016 presenta la parte autunnale del proprio cartellone dopo il ricco programma estivo, terminato il 3 settembre. Dopo l’anteprima di maggio e le date di giugno, la sezioneTrentinoIn Jazzclub – ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento – prosegue in città, a Pergine e a Rovereto con un cartellone all’insegna del miglior jazz italiano: mercoledì 21 settembre al Circolino di Trento gli Oddities!

Qualcuno ha parlato di “groove impressionista” per definire la proposta del quartetto emiliano: un ensemble che propone composizioni originali di jazz contemporaneo, a cavallo tra America e Europa, tra funk e melodia, ritmi urbani e atmosfere surreali. Il concerto al Circolino sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo album, pubblicato lo scorso aprile dall’etichetta A Simple Lunch.

La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegna che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz.


Guarda anche...

Trento Film festival

Al via Trento Film Festival 2023

Dal 28 aprile al 7 maggio Trento si conferma – come ormai annualmente avviene dal …