Amatrice Sabaudia un concerto di beneficenza


Sabato 24 settembre, ad un mese di distanza del tragico terremoto che ha colpito la località di Amatrice, la città di Sabaudia organizza una serata di beneficenza per la raccolta di fondi in favore della ricostruzione del paese dell’Italia centrale. Alle ore 21 è fissato un programma di avvenimenti che si svolgeranno sulla piazza municipale del centro turistico pontino.
La favorevole iniziativa è stata promossa da un gruppo di associazioni che operano su questo comprensorio e che si sono fatte cariche di avviare un programma di iniziative di particolare rilievo. In particolare, il concerto di beneficenza si svolge in collaborazione con il Concorso nazionale “Fuoriclasse” di Ivano Trau su coreografie della scuola di danza dal ‘Sognoalmito’.
Sul palco si esibiranno tanti artisti locali e ci sarà la partecipazione della Blues Band di Latina ‘Pethard’. Un commento oltremodo positivo per la scelta intrapresa dal gruppo di associazioni che hanno attuato la proposta di avviare momenti d’incontro in mezzo alla popolazione della città di fondazione con il progetto di raccolta fondi per la ricostruzione di Amatrice. Un’esemplare azione che è rivolta a sensibilizzare e coinvolgere in modo diretto le famiglie che risiedono nel litorale pontino particolarmente attente su quanto avvenuto, che ha toccato nell’animo gli abitanti di questo comprensorio.
Riprendendo la storia della collettività di Sabaudia, vi è da segnalare come nell’anno 2000, in occasione del tragico terremoto dell’Irpinia, avvenuto il 23 novembre, da parte del Comune rivierasco scaturì una generosa spinta verso le genti colpite dal sisma con l’invio di uomini e mezzi in favore delle popolazioni colpite da quel tragico terremoto.


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …