Amatrice promozione dalle associazioni del comprensorio pontino


In merito alle conseguenze disastrose del recente sisma, si registra in questo periodo una solerte attività promozionale da parte dei gruppi e delle associazioni operanti nel territorio pontino.

In particolare, sotto lo slogan “ Agropontino “Ama” Trice, si è sviluppato un enorme fermento con l’impegno alacre di giovani impegnati in diversi ambiti, da quelli frequentanti le Parrocchie, alle Pro Loco e alle varie associazioni, tutti riuniti a dare una mano in favore dell’opera di raccolta fondi per la ricostruzione delle zone colpite dalla tragica scossa del 24 agosto scorso.

Lo spirito unanime è quello di aiutare le popolazioni di Amatrice e delle zone colpite dal sisma e in questo senso sono stati organizzati degli incontri gastronomici , dove per ogni piatto di “amatriciana”, consumato al costo di 5 euro verranno donati 5 euro alle popolazioni colpite, indirizzando le somme raccolte ad acquistare il materiale necessario alla ricostruzione delle zone terremotate.

Per potere realizzare tale progetto- si fa notare a livello organizzativo – chetutto si è reso possibile grazie alle donazioni date dalle aziende del settore che hanno consegnato gli alimenti indispensabili.

Un intenso programma, contrassegnato dagli appuntamenti, per la serata di sabato 24 settembre, in Piazza Garibaldi , a Terracina, e nello stesso momento a Borgo Montenero di San Felice Circeo, sono stati previsti gli incontri culinari per la consumazione della pasta amatriciana. Proseguendo l’iniziativa di raccolta dei fondi da impegnare nell’opera di ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto, per domenica 25, a Borgo Vodice, a cominciare dalle ore 12, è stata predisposta la parentesi ricreativa e, nella serata della stessa giornata festiva, l’iniziativa dell’amatriciana, con l’ausilio dei volontari, si attuerà nelle due località, in Piazza Badino, a Terracina, e nel centro di Borgo Hermada.


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …