Shtevil: il rocker belga sabato live a Milano


Mancano solo pochi giorni alla prima data italiana di Shtevil chitarrista, cantante, compositore dalle forti tinte rock e dalle influenze roots e soul. Il musicista belga si esibirà sabato 1 ottobre al Legend Club di Milano.

Cresciuto a pane e Led Zeppelin, ama molto anche Marvin Gaye, Bruce Springsteen, the Black Crows e molti altri. Influenze molto varie, quindi, e una naturale propensione verso la continua ricerca sonora, ma la dimensione naturale di Shtevil è quella live. Infatti il suo suono nasce on the road, frutto di centinaia di concerti in tutti i palchi che è stato in grado di raggiungere, tra l’Europa e gli Stati Uniti.
Dopo anni passati suonando e raccogliendo materiale sul suo registratore portatile, nel 2015 esce “SHTEVIL”, album omonimo composto di canzoni viscerali, che parlano delle esperienze di vita dell’autore.

Il sound di Shtevil ha già avuto grandi riscontri sul pubblico italiano, tant’è che il suo singolo “On fire” è stato primo nelle classifiche di Virgin Radio, diventando persino la colonna sonora dello spot tv della stessa Virgin.

Un secondo singolo, “Gimme the gun”, è stato THE ROCKET della settimana, sempre su Virgin Radio.

In apertura ci saranno Electric Ballroom e Siveral, due giovani e interessanti progetti italiani che vanno a completare la line-up di una serata di puro rock’n’roll.

Newsletter


Guarda anche...

Shtevil

Shtevil in concerto ad ottobre

Shtevil è chitarrista, cantante, compositore dalle forti tinte rock e dalle influenze roots e soul. …