Cerimonia di cambio Comandante di Sabaudia


Nella mattinata odierna, passaggio del comando presso il Centro Sportivo della Marina Militare di Sabaudia, con la cerimonia di passaggio tra il Capitano di Vascello Antonello, comandante uscente, ed il Capitano di Fregata Sergio Lamanna, ufficiale subentrante.

La particolare circostanza ha visto la presenza di una folta rappresentanza di Autorità pubbliche e militari, appartenenti oltre che alla Marina alla COMACA, all’Aviazione, alle FF.OO, al Corpo Forestale di Stato, ai Carabinieri, congiuntamente agli sportivi militari e civili del settore sportivo accanto ai responsabili del CONI regionale e provinciale e dell’Istituto Nautico di Gaeta. Tra gli ospiti, il Vescovo della Diocesi pontina Mons. Crociata.

Sul piazzale della storica Caserma Piave, davanti ai Marinai schierati, in una mattinata dai colori estivi, sono intervenuti il CV Antonello Alias, il Capitano di Vascello Antonio Falcomer, Capo Ufficio Sport della Marina Militare, e l’Ammiraglio Eduardo Serra, Comandante del Comando Marittimo del Sud Italia.

Sulla rinascita di questo Centro sportivo della Marina Militare sono stati indirizzate le considerazioni dei relatori che si sono susseguiti, con l’accentuazione della validità dell’importante presidio legato al mondo remiero, la cui opera di impegno e di eccellenza si è concretizzata con la recente conquista da parte dell’atleta Abagnale della medaglia di bronzo nelle Olimpiadi di Rio.

Il C.V. Alias, in merito al suo quadriennio di comando, ha sottolineato con viva soddisfazione l’opera di collaborazione ottenuta ai diversi livelli esterni ed interni per la rinnovata veste delle strutture sportive, in favore di un potenziamento delle discipline del canottaggio e della canoa. La cerimonia si è poi conclusa all’interno della caserma Piave con l’inaugurazione presso l’ingresso di un affresco realizzato dall’illustratore latinense Michele Marchionne.

Newsletter


Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …