In Sociale

Tiziano Ferro sostiene campagna di Save the Children “Fino all’ultimo bambino”

Tiziano Ferro

Monetine trovate nei jeans, tra i sedili dell’auto, in lavatrice, insomma ovunque. Un inedito Tiziano Ferro, che riflette sulla sorte riservata alle monete di due euro, è protagonista di un nuovo video volto a sostenere la campagna globale di Save the Children Fino all’ultimo bambino, per salvare e dare un …

Leggi Tutto

Soleterre compie 15 anni e presenta nuova campagna istituzionale “Strumenti di giustizia sociale” disegnata da Vauro Senesi

Vauro Senesi

A 15 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 2002, Fondazione SOLETERRE presenta la nuova campagna di comunicazione istituzionale “Strumenti di giustizia sociale”, realizzata pro bono dall’agenzia Acqua Group e disegnata dal vignettista Vauro Senesi, storico testimonial della Fondazione. La campagna “Strumenti di giustizia sociale” ha il duplice intento di comunicare …

Leggi Tutto

Green Hill: il Tribunale assolve il Presidente LAV. “Il fatto non costituisce reato”

Presidente-LAV

Ancora uno strascico della vicenda “Green Hill”, l’allevamento di cani beagle per la vivisezione chiuso nel 2012 a seguito di un’azione giudiziaria che ha portato alla condanna dei responsabili della struttura fino in Corte di Cassazione . La LAV è riuscita a rispedire al mittente la denuncia con la quale …

Leggi Tutto

Myanmar. Allarme dell’Unicef: “12mila bambini Rohingya fuggono ogni settimana in Bangladesh”

Unicef

Secondo il nuovo rapporto dell’UNICEF “Emarginati e disperati”, terribili condizioni di vita e malattie legate all’acqua stanno minacciando le vite di oltre 320.000 bambini rohingya rifugiati nel Bangladesh meridionale dalla fine di agosto, compresi i 10.000 bambini che hanno superato il confine dal Myanmar soltanto negli ultimi giorni. Dalla fine …

Leggi Tutto

Unicef su Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze

Unicef

In occasione della Giornata, l’UNICEF vuole stimolare l’attenzione e l’azione internazionale verso le sfide che le ragazze affrontano prima, durante e in seguito alle crisi attraverso il tema di quest’anno, EmPOWER Girls: Prima, Durante e Dopo le Emergenze”. 1,1 miliardi di ragazze nel mondo rappresentano una risorsa di potere, energia …

Leggi Tutto

Emergenza Sorrisi lancia la campagna di raccolta fondi “Doniamo un Sorriso”

Emergenza Sorrisi

“Emergenza Sorrisi” lancia la campagna “Doniamo un Sorriso”: dal 1 Ottobre al 6 Novembre sarà, infatti, possibile sostenere i medici volontari della Onlus con l’invio di sms solidali del valore di 2 Euro al 45540; oppure con chiamate da rete fissa al 45540 per donare 2 o 5 Euro. Emergenza …

Leggi Tutto

Franco Battiato in scena per AIRC: 14 novembre al Teatro Grande di Brescia

franco-battiato

Dopo i successi dei tour con Alice e con la Royal Philharmonic Orchestra, Franco Battiato torna protagonista al Teatro Grande di Brescia, martedì 14 novembre, con una serata speciale organizzata a favore del Comitato Lombardia dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. I fondi raccolti grazie allo spettacolo contribuiranno a …

Leggi Tutto

L’Oréal Paris al fianco di Save the Children per sostenere gli “Spazi Mamme”

Spazi-Mamme

Vanessa*, 22 anni e un bimbo di sei, ha una situazione famigliare difficile e arrivare a fine mese è ogni volta un’impresa, ma per suo figlio cerca sempre il meglio. La sua è una storia come tante, troppe mamme che combattono ogni giorno contro le difficoltà economiche, ma è anche …

Leggi Tutto

OnLove accendi l’Amore: venerdì la Charity Dinner della Onlus TimeToLove al Pala Brescia

TimeToLove

La Onlus TIMETOLOVE, nata nell’aprile 2015 dallo speciale incontro tra Giacomo Maiolini, fondatore e CEO di Time Records, e Ibu Robin Lim, “l’ostetrica dai piedi scalzi”, ha organizzato quest’anno ben due grandi eventi benefici a Brescia, nell’ottica di sostenere concretamente progetti di solidarietà a favore di donne e bambini! Dopo …

Leggi Tutto

J-Ax testimonial della campagna #SaveFlamingo, difendi i fenicotteri rosa

J-Ax

Che ci fa J-Ax a cena con un fenicottero gonfiabile? La risposta è #saveflamingo, l’ironica campagna virale ideata dall’agenzia Armando Testa per WWF Italia a tutela degli habitat dei fenicotteri rosa. Il gonfiabile del fenicottero è stato il protagonista dell’estate 2017, padrone indiscusso delle lunghe giornate in spiaggia, dei party …

Leggi Tutto

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi