InfoMare

Luglio, 2022

  • 21 Luglio

    SIB. Parte la terza edizione di “Tipici da spiaggia”

    capacchione

    La cultura del ‘Made in Italy’ arriva direttamente sotto l’ombrellone con la rassegna di cibo in spiaggia! Sabato 30 luglio e sabato 27 agosto in molti litorali italiani Torna per la terza edizione “TipiCI da Spiaggia”, la manifestazione ideata dal Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio e in collaborazione con …

  • 20 Luglio

    Sib, Balneari: Draghi è stato furbescamente ambiguo: è bene che chiarisca

    sib

    “Nelle dichiarazioni odierne al Senato il Presidente Mario Draghi ha fatto ripetutamente riferimento alle concessioni balneari – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommerio – alludendo che la riforma del settore rientrerebbe negli impegni del Governo per l’ottenimento delle risorse del PNRR. È bene chiarire …

  • 5 Luglio

    Taxi, Balneari: Concordi con la protesta

    antonio capacchione

    Capacchione (SIB): “Inaccettabile sacrificare il lavoro e le aziende di decine di migliaia di famiglie a causa dell’errata applicazione della Direttiva Bolkestein”. “Gli imprenditori balneari italiani sono a fianco dei tassisti nella protesta contro la liberalizzazione del loro settore, frutto, come per la nostra categoria, di una errata applicazione della …

Giugno, 2022

  • 30 Giugno

    Balneari: SIB, boom in spiaggia a giugno

    sib

    Segno positivo in tutte le regioni. Tornano i livelli pre-pandemia. Bene gli stranieri È tornata, prepotentemente, la tradizionale “estate italiana”: la voglia di mare da parte degli italiani e dei turisti stranieri, i numeri di giugno lo confermano: le spiagge del Belpaese sono state prese d’assalto, segno più a doppia …

  • 24 Giugno

    Estate: Balneari, il SIB lancia il “Biliardino day”

    sib

    Capacchione (SIB): “Contro l’eccesso e l’abuso di burocrazia e fiscalità, a difesa dell’estate tradizionale italiana”. Lanciata la sfida a Mario Draghi per una partita a biliardino. “Biliardino day”, in tutte le spiagge italiane! Biliardini, freccette, ping-pong e giochi di società saranno offerti gratuitamente ai clienti degli stabilimenti balneari, è l’evento, …

  • 23 Giugno

    Balneari, SIB: Biliardino in spiaggia

    capacchione

    Capacchione (SIB): “Bene, anche se insufficiente, la norma “salva biliardini”, ora necessario eliminare quella “ammazza balneari”! Il Senato ha approvato il maxiemendamento al Ddl 2598, cd PNRR, presentato dal Governo, il quale contiene una norma che autorizza l’Agenzia delle Dogane a non equiparare i biliardini ed altri giochi storici a …

Maggio, 2022

  • 28 Maggio

    Balneari, Sib: Assemblea straordinaria

    sib

    “Lunedì 30 maggio ho convocato la Giunta nazionale allargata a tutti i presidenti regionali per la valutazione del provvedimento sulle concessioni demaniali marittime proposto dal Governo e approvato dalla X Commissione del Senato – ha dichiarato Antonio Capacchione presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio. All’ordine del giorno della …

  • 27 Maggio

    Balneari, Sib: Ignorate le nostre richieste

    antonio capacchione

    Capacchione: “Delusione e sconcerto per un provvedimento che resta profondamente sbagliato ed inaccettabile”. “Ignorate completamente le richieste delle Organizzazioni sindacali, inascoltate le considerazioni delle Regioni e dei Comuni, le uniche Istituzioni competenti in materia che saranno chiamate ad applicare disposizioni ‘confuse e pasticciate’” – è quanto ha dichiarato Antonio Capacchione, …

  • 26 Maggio

    Balneari, Sib: nessun impegno per pnrr

    sib

    E’ urgente superare situazione di angoscia per 30.000 imprese “Le gare delle concessioni demaniali marittime non costituiscono un impegno che il nostro Paese ha per il PNRR – ha dichiarato Antonio Capacchione presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio. Pertanto lo stralcio di questa materia dal Ddl sulla concorrenza …

  • 11 Maggio

    Bandiere blu, Sib: contribuiscono alla promozione turistico-balneare

    antonio capacchione

    Ottimo biglietto da visita frutto di anni di lavoro, professionalità e competenze dei 30.000 stabilimenti balneari italiani: occorre, però, riformare la materia che assicuri certezze per il futuro. “Le Bandiere Blu conquistate dalle 427 spiagge italiane costituiscono un’ottima notizia per la promozione turistica del nostro territorio – ha dichiarato Antonio …