InfoMare

Agosto, 2021

  • 12 Agosto

    SIB. Il simbolo della pandemia arriva anche sulle nostre spiagge

    mascherina

    “Nell’estate 2021 è la mascherina l’oggetto più dimenticato sotto l’ombrellone, (o abbandonato di proposito dai clienti), seguono gli occhiali da sole o da vista e la crema solare – ha affermato Antonio Capacchione, Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio. Ffp2, ffp3, chirurgiche o personalizzate: tutte finiscono indistintamente …

Luglio, 2021

  • 9 Luglio

    Capacchione: L’importanza economica ed ecologica del mare impone un impegno straordinario delle istituzioni

    sib

    “Concentrare le competenze nazionali in un unico Ministero, avviare una nuova stagione pianificatoria e semplificare la disciplina normativa” Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, è intervenuto alla XXIX Rassegna del mare organizzata da Mareamico l’Associazione ecologica scientifica di protezione ambientale intitolata, quest’anno: “La gestione delle …

  • 6 Luglio

    SIB e Mareamico insieme per tutelare l’ambiente

    antonio capacchione

    Capacchione (SIB): “Un importante passo avanti per contribuire a preservare il territorio costiero italiano”. Il S.I.B. – Sindacato Italiano Balneari, aderente a FIPE-Confcommercio, e Mareamico – Associazione ecologico scientifica di protezione ambientale, hanno siglato un Protocollo di Intesa pinfo@per collaborare alla conservazione e alla tutela ambientale. Tra gli obiettivi e …

Giugno, 2021

Aprile, 2021

  • 23 Aprile

    Turismo, FENAILP: E’ tempo di ripartire

    fenailp

    Bene le riaperture scaglionate. Rispetto delle regole, campagna vaccinale e attività all’aperto propedeutiche al ritorno alla normalità. I ‘ponti di primavera’ per molte Regioni italiane hanno coinciso spesso con l’apertura della stagione estiva ma, quest’anno, causa le restrizioni per contrastare la pandemia da Covid 19, diverse imprese del settore turistico …

  • 15 Aprile

    Certezze alle imprese balneari per far ripartire il Paese

    sib

    Capacchione (SIB): “Diamo speranze al turismo italiano”. “Siamo qui in piazza a Roma con la Fipe e la Confcommercio non solo per ribadire con forza che la balneazione attrezzata italiana ha bisogno di una data certa per la riapertura delle proprie attività ricreative all’aperto – ha affermato Antonio Capacchione, presidente …

  • 15 Aprile

    Garavaglia agli imprenditori balneari del S.I.B.

    Massimo Garavaglia

    “Per il ministero del turismo la stagione estiva puo’ partire il 15 maggio sulla base dei protocolli operativi della scorsa estate” “Nell’incontro con Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo, abbiamo evidenziato la necessità di avere date certe per l’avvio della stagione balneare – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del S.I.B. Sindacato …