InfoMare

Sib, parzialmente accolte le richieste per la continuita’ aziendale e per i pertinenziali

sib

Il risultato positivo non attenua l’iniziativa sindacale per la definitiva messa in sicurezza economica e giuridica del settore “Sono state accolte alcune delle nostre richieste emendative dalla V Commissione della Camera dei Deputati che sta esaminando il decreto legge Rilancio – ha affermato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano balneari …

Leggi Tutto

SIB, importante contributo di chiarezza e di buon senso dal confronto fra Governo e Regioni

antonio capacchione

“In attesa di una valutazione più compiuta a seguito della pubblicazione del decreto legge approvato nel Consiglio dei Ministri e del DPCM che sarà emanato nelle prossime ore, non possiamo non sottolineare l’importante contributo di chiarezza e di buon senso prodotto dal confronto che è avvenuto fra Governo e Regioni” …

Leggi Tutto

Franceschini riconferma delle disposizioni della legge nr. 145\2018

Il ministro Franceschini ribadisce l’intenzione del governo di rimuovere gli ostacoli che impediscono l’applicazione della legge 145\2018 in favore dei balneari Fra le varie misure citate dal Ministro del Turismo Dario Franceschini, ieri sera in un incontro con i rappresentanti del turismo, anche la riconferma delle disposizioni della legge nr. …

Leggi Tutto

Impossibile allestire le spiagge senza precise indicazioni nazionali

spiagge

Impossibile allestire le spiagge senza precise indicazioni nazionali sulle nuove modalità di svolgimento della balneazione “Grave la mancanza di chiarezza da parte del Governo e delle Istituzioni sulla prossima stagione balneare” – afferma Antonio Capacchione, presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio. Vengono indicate date ipotetiche, dal 18 …

Leggi Tutto

Balneari: proroga concessioni, bene per SIB-Confcommercio

sib

“Bene l’interessamento nei confronti delle imprese balneari da parte del Ministro del Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini – afferma Enrico Schiappapietra vicepresidente vicario del Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio. Accogliamo con favore la norma proposta in questo momento non facile per la nostra categoria. …

Leggi Tutto

S.I.B: Un oceano di chiacchiere in assenza di fatti

sib

Sara’ impossibile la balneazione senza certezza sulla continuita’ aziendale Va immediatamente applicata la legge nr. 145\2018 in favore degli imprenditori balneari Cari amici e colleghi,è davvero sconcertante che si continui ad assistere alla totale assenza di alcun provvedimento legislativo o amministrativo in favore dei balneari, nonostante la centralità del mare …

Leggi Tutto

Gli imprenditori balneari sono pronti a fornire il proprio contributo per la rinascita del paese

spiagge-lazio

In queste settimane, negli anni scorsi, eravamo nel pieno dei preparativi con la sistemazione della spiaggia e l’allestimento delle attrezzature per essere pronti ad accogliere i primi turisti già con le vacanze pasquali. Molte delle nostre aziende aprivano al pubblico proprio in occasione della Santa Pasqua. Quest’anno è tutto fermo …

Leggi Tutto

SIB e FIBA, Covid-19: richiesta di chiarimento urgente sulle attività che possiamo svolgere sull’intero territorio nazionale

sib

Anche dopo il nuovo DPCM urge chiarezza per le 30.000 imprese balneari italiane Dal 14 aprile sono possibili attività di manutenzione, pulizia e vigilanza dei locali aziendali da parte dei titolari, propri dipendenti o collaboratori previa semplice comunicazione al Prefetto territorialmente competente. “In data 4 aprile abbiamo inviato un Interpello …

Leggi Tutto