Universal – Radio Web Italia https://www.radiowebitalia.it Radio On-Line, Notizie Musicali, Cinema, Spettacolo e tanto altro Tue, 20 Oct 2020 21:24:58 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.8.1 Federica Carta venerdì esce il nuovo singolo “Bullshit” https://www.radiowebitalia.it/141136/in-news/federica-carta-venrdi-esce-il-nuovo-singolo-bullshit.html https://www.radiowebitalia.it/141136/in-news/federica-carta-venrdi-esce-il-nuovo-singolo-bullshit.html#respond Wed, 04 Mar 2020 11:13:01 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=141136 FEDERICA CARTA torna in una luce tutta nuova e racconta la sua crescita personale e artistica attraverso il nuovo singolo “BULLSHIT” (Island Records), disponibile da venerdì 06 Marzo, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. L’uscita del singolo sarà accompagnata dal video ufficiale girato a New York e prodotto da Universal Music. La …

L'articolo Federica Carta venerdì esce il nuovo singolo “Bullshit” proviene da Radio Web Italia.

]]>
FEDERICA CARTA torna in una luce tutta nuova e racconta la sua crescita personale e artistica attraverso il nuovo singolo “BULLSHIT” (Island Records), disponibile da venerdì 06 Marzo, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

L’uscita del singolo sarà accompagnata dal video ufficiale girato a New York e prodotto da Universal Music.

La “nuova” Federica non è cambiata, ha semplicemente imparato ad amarsi per quella che è. È un’artista cresciuta e sempre più consapevole di se stessa: una giovane donna, imperfetta ma autentica, e molto più forte di prima.

“BULLSHIT” è lo specchio del suo cambiamento artistico, ma anche interiore: “Sto trasformando la mia fragilità in un punto di forza” – afferma.

Il videoclip, in uscita insieme al nuovo singolo, è stato girato a NY per la regia di Gianluigi Carella.
Ambientato nelle strade della grande mela, porta alla ribalta la nuova immagine di una donna arrabbiata che non ha paura di essere se stessa, di piacere, di esser fragile.

Il nuovo singolo è scritto da K Beezy insieme a Katoo (Francesco Catitti), che è anche produttore. Caratterizzato da un sound urban-pop dal sapore internazionale e da una forte carica energetica, rappresenta perfettamente lo stato d’animo di Federica dopo una delusione che ha segnato un un punto di svolta fondamentale nella sua vita. “BULLSHIT” è un urlo di indipendenza, la spinta che serve ad ogni ragazza per tornare a credere in se stessa

L'articolo Federica Carta venerdì esce il nuovo singolo “Bullshit” proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/141136/in-news/federica-carta-venrdi-esce-il-nuovo-singolo-bullshit.html/feed 0
Showcase per Giuseppina Torre https://www.radiowebitalia.it/138601/in-news/showcase-per-giuseppina-torre.html https://www.radiowebitalia.it/138601/in-news/showcase-per-giuseppina-torre.html#respond Tue, 05 Nov 2019 07:41:45 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=138601 Sabato 9 novembre la pianista e compositrice siciliana GIUSEPPINA TORRE incontrerà i fan ed eseguirà le composizioni inedite il suo ultimo album “LIFE BOOK” in uno speciale showcase alle ore 19.00 al Cappellani Music Megastore di ACIREALE, in provincia di Catania (Via Lazzaretto, 22 – ingresso libero), considerato il più grande store di strumenti musicali …

L'articolo Showcase per Giuseppina Torre proviene da Radio Web Italia.

]]>
Sabato 9 novembre la pianista e compositrice siciliana GIUSEPPINA TORRE incontrerà i fan ed eseguirà le composizioni inedite il suo ultimo album “LIFE BOOK” in uno speciale showcase alle ore 19.00 al Cappellani Music Megastore di ACIREALE, in provincia di Catania (Via Lazzaretto, 22 – ingresso libero), considerato il più grande store di strumenti musicali del sud Italia. A moderare la presentazione sarà il giornalista Leonardo Lodato.

Pubblicato da Decca Records e distribuito da Universal Music Italia, “Life Book” è disponibile in tutti i negozi, in digital download e sulle piattaforme streaming (UMI.lnk.to/LifeBook_G_TorreWe).

Prodotto da Giuseppina Torre e Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, l’album “Life Book” racchiude 10 composizioni inedite, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, che raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica: “Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”.

Di quest’ultimo brano il video, girato da Umberto Romagnoli con la direzione artistica di Stefano Salvati nella meravigliosa cornice delle valli di Comacchio (Ferrara).

Dopo lo showcase del 9 novembre ad Acireale, Giuseppina si esibirà anche il 16 novembre alle ore 18.00 al Museo Archeologico di NOLA, in provincia di Napoli (Via Senatore Cocozza, 2 – ingresso libero) e il 24 novembre alle ore 19.00 all’Auditorium “Don Luigi Verde” della Parrocchia N.S. di Lourdes di SORRENTO, in provincia di Napoli (via Capasso, 1 – ingresso libero).

Giuseppina Torre nasce a Vittoria, in provincia di Ragusa. Dopo aver conseguito il Diploma in Pianoforte presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta, sotto la guida del Maestro Sergio Carrubba si perfeziona con i Maestri Giuseppe Cultrera e Francesco Nicolosi. Dal 2000 si esibisce in diversi Teatri e Scuole di Alta Formazione Musicale, sia italiani che esteri. Nel 2005 partecipa come ospite d’onore all’International Feirenkurse Neue Music alla George Bukner Skule a Darmstadt. Nel 2007 riceve il Diploma d’Onore alla Scuola di Alta Formazione Musicale presso il Conservatorio “Ion Vidu” di Timisoara. Nel 2010 viene selezionata per la categoria “composizione” alla 19° edizione dell’Ibla Grand Prize, posizionandosi nella rosa dei finalisti. Nel 2012 vince due premi ai Los Angeles Music Awards come “International Artist of the Year” e “International Solo Performer of the Year”; nel 2017 vince gli Akademia Awards of Los Angeles nella categoria “Ambiental/Instrumental” con la composizione “Il mio cielo”. Nel 2015 pubblica il suo primo album “Il silenzio delle stelle” (Bideri/Sony) e con il relativo tour, nell’estate 2017, tocca numerose location di prestigio. Nel 2018 Giuseppina Torre firma le musiche del documentario “Papa Francesco – La mia Idea di Arte”, un viaggio attraverso la galleria ideale del Pontefice tratto dall’omonimo libro scritto da Papa Francesco a cura della giornalista e scrittrice Tiziana Lupi. A giugno dello stesso anno è stata premiata negli Stati Uniti ai 5th Annual International Music and Entertainment Awards 2018, che seleziona e premia le eccellenze di tutto il mondo nel panorama della musica indipendente. Conquista le categorie “Classical Artist of the Year” e “Classical Album of the Year” proprio con l’album “La mia idea di arte – Original Soundtrack dell’opera di Papa Francesco”. Il suo nome è stato recentemente inserito all’interno del “Dizionario dei compositori di Sicilia”, opera del poeta e scrittore triestino Giovanni Tavčar. Nel 2019 Giuseppina Torre ritira il riconoscimento degli Akademia Executive Award (Los Angeles) nella categoria Ambient/Instrumental e il 21 giugno pubblica l’album di inediti “Life Book” (Decca Records / Universal Music Italia). Si esibisce a Piano City Milano (maggio) e Piano City Palermo (settembre) e il 24 settembre come opening act del concerto de Il Volo all’Arena di Verona.

 

L'articolo Showcase per Giuseppina Torre proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/138601/in-news/showcase-per-giuseppina-torre.html/feed 0
Billie Eilish: da oggi in digitale la nuova versione di “Bad Guy” feat. Justin Bieber https://www.radiowebitalia.it/136413/dischi-novita/billie-eilish-da-oggi-in-digitale-la-nuova-versione-di-bad-guy-feat-justin-bieber.html Fri, 12 Jul 2019 14:27:12 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=136413 È stata pubblicato questa notte a sorpresa una nuova versione del successo firmato da BILLIE EILISH “BAD GUY”. In questa nuova versione accanto alla rivelazione dell’anno JUSTIN BIEBER. BILLIE EILISH continua senza sosta la sua ascesa nell’olimpo della musica internazionale e aggiunge un tassello al suo disco di debutto “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE …

L'articolo Billie Eilish: da oggi in digitale la nuova versione di “Bad Guy” feat. Justin Bieber proviene da Radio Web Italia.

]]>
È stata pubblicato questa notte a sorpresa una nuova versione del successo firmato da BILLIE EILISH “BAD GUY”. In questa nuova versione accanto alla rivelazione dell’anno JUSTIN BIEBER.

BILLIE EILISH continua senza sosta la sua ascesa nell’olimpo della musica internazionale e aggiunge un tassello al suo disco di debutto “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, album che si è piazzato in vetta alla classifica di vendita americana e inglese e che l’Italia attendi di ascoltare il prossimo 31 agosto quando l’artista di Los Angeles si esibirà al MIND Milano Innovation District AREA EXPO in occasione del MILANO ROCKS. BILLIE EILISH e i Twenty-One Pilots saranno protagonisti assoluti della seconda giornata del festival che ha registrato già il sold out.

“WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” è stato scritto, prodotto e registrato interamente dalla diciasettenne Billie Eilish e dal fratello Finneas nella loro casa di Highland Park, Los Angeles. Registrato nella camera di Finneas, davanti a quella di Billie, i due hanno passato la maggior parte del 2018 scrivendo brani in viaggio, e il resto dell’anno a casa, a registrare il disco.

Atmosfere cupe, liriche stralunate, un viaggio tra l’incubo visuale e il paradiso della sua voce, questa è Billie Eilish e queste sono le sue canzoni come spiegano meglio video come “bury a friend” https://youtu.be/HUHC9tYz8ik “when the party is over” https://youtu.be/pbMwTqkKSps, e “you should see me in a crown” di Takashi Murakami in esclusiva ancora per qualche giorno su Apple Music https://apple.co/2HJlL4E.

Fin dal debutto BILLIE ha silenziosamente lavorato fino ad ottenere la ribalta del palcoscenico pop. Grazie ad una sempre crescente legione di fedeli follower in tutto il mondo, un EP che si è piazzato per oltre 18 mesi nella Billboard Top200 e più di 5 miliardi di stream globali, i suoi tour hanno registrato il tutto esaurito ovunque, compreso il nostro paese dove Billie ha tenuto uno straordinario show Sold out al Fabrique di Milano. Billie tornerà in Italia il prossimo 31 agosto per calcare il palco del MILANO ROCKS (MIND Milan Innovation District Area EXPO). Per informazioni www.milanorocks.it.

L'articolo Billie Eilish: da oggi in digitale la nuova versione di “Bad Guy” feat. Justin Bieber proviene da Radio Web Italia.

]]>
“Loco” è il nuovo singolo di Lele Blade https://www.radiowebitalia.it/136126/dischi-novita/loco-e-il-nuovo-singolo-di-lele-blade.html Tue, 02 Jul 2019 15:28:50 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=136126 “LOCO” è il nuovo singolo di LELE BLADE, uno dei principali esponenti della scena urban napoletana. La produzione di “LOCO” è stata curata da DAT BOI DEE ed è il secondo estratto dall’EP “VICE CITY”, uscito lo scorso 21 giugno. L’EP ha esordito alla posizione #30 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia …

L'articolo “Loco” è il nuovo singolo di Lele Blade proviene da Radio Web Italia.

]]>
“LOCO” è il nuovo singolo di LELE BLADE, uno dei principali esponenti della scena urban napoletana.

La produzione di “LOCO” è stata curata da DAT BOI DEE ed è il secondo estratto dall’EP “VICE CITY”, uscito lo scorso 21 giugno.

L’EP ha esordito alla posizione #30 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia e contiene anche le collaborazioni con VALE LAMBO, GEMITAIZ e LUCHE’.

In “LOCO” il dialetto di LELE BLADE si fonde perfettamente a ritmi latini e atmosfere soleggiate. Il ritornello, in questo momento tra i più utilizzati nelle Instagram Stories in Italia, ne è l’esempio:

“Mamacita dice que soy loco
Por esto dinero vuelvo loco
Par ca vennimm e kilos
Ma nun ‘o tuccamm ‘o coco”

Il brano è in continua crescita sulle piattaforme di streaming e in soli 10 giorni dalla pubblicazione è entrato nella Top 60 della Spotify Chart con oltre 900 mila stream.

Newsletter

L'articolo “Loco” è il nuovo singolo di Lele Blade proviene da Radio Web Italia.

]]>
Jonas Brothers: da venerdì 5 luglio in radio “Only Human” https://www.radiowebitalia.it/136121/dischi-novita/jonas-brothers-da-venerdi-5-luglio-in-radio-only-human.html Tue, 02 Jul 2019 15:18:00 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=136121 Dopo il grande sucesso di “Sucker”, sarà disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 5 luglio “Only Human”, il nuovo singolo dei Jonas Brothers, il trio multiplatino e nominato ai GRAMMY che può essere definito il gruppo pop del 21° secolo. “Only Human” è il secondo singolo estratto dal quinto album, “Happiness Begins” (Island Records/Universal Music) …

L'articolo Jonas Brothers: da venerdì 5 luglio in radio “Only Human” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Dopo il grande sucesso di “Sucker”, sarà disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 5 luglio “Only Human”, il nuovo singolo dei Jonas Brothers, il trio multiplatino e nominato ai GRAMMY che può essere definito il gruppo pop del 21° secolo.

“Only Human” è il secondo singolo estratto dal quinto album, “Happiness Begins” (Island Records/Universal Music) che segna il ritorno della band dopo una pausa di 6 anni.
Il brano conta già più di 40 milioni di stream e si trova all’interno della Top50 Global di Spotify.
L’album “Happiness Begins” rappresenta l’inizio di una nuova era musicale della band, è prodotto dal produttore e compositore Ryan Tedder, vincitore di un Grammy Award e leader degli One Republic, e con la produzione aggiuntiva di Shellback in “Only Human” e di Greg Kurstin in “I Believe” ed “Every Single Time”.

Il disco è stato preceduto dal singolo “Sucker”, che oggi conta oltre 322 milioni di streaming su Spotify, e ha segnato il record “prima volta che una band debutta alla #1 nella Billboard Hot 100 in questo secolo”.
I Jonas Brothers hanno inoltre annunciato l’“Happiness Begins Tour” che farà tappa in Europa, in 15 città, e vedrà il trio esibirsi anche in Italia in un’unica data in programma al Mediolanum Forum di Assago il 14 febbraio 2020.

Il gruppo maschile tra i più importanti di questo secolo, i Jonas Brothers, ha aperto le porte per una nuova era della musica pop. Hanno raggiunto la #1 in classifica con tre album consecutivi e si sono esibiti live in tre continenti. Hanno venduto oltre 17 milioni di album e collezionato oltre 1 miliardo di stream in tutto il mondo, oltre che ottenuto dozzine di certificazioni di platino e oro. I Jonas Brothers hanno ricevuto inoltre una nomination ai Grammy Awards nella categoria “Best New Artist”, e hanno vinto i premi “Break through Artist” agli American Music Awards e il “Best Concert Tour of the Year” negli “Eventful Fans” Choice Award di Billboard. Hanno anche ottenuto un Mexican Grammy, mettendo in mostra la loro influenza internazionale. L’enorme successo della band è servito come trampolino di lancio per le ottime carriere soliste di Nick Jonas, Joe Jonas e Kevin Jonas, che hanno permesso di mantenere i fan fedeli fino ad ora mentre aspettavano una reunion.

Newsletter

L'articolo Jonas Brothers: da venerdì 5 luglio in radio “Only Human” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Elisa conquista il Disco D’Oro per il nuovo singolo “Vivere tutte le vite” https://www.radiowebitalia.it/135992/dischi-novita/elisa-conquista-il-disco-doro-per-il-nuovo-singolo-vivere-tutte-le-vite.html Tue, 25 Jun 2019 13:48:31 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=135992 Piovono certificazioni per Elisa e il suo ultimo progetto “Diari Aperti” (Island Records). L’artista conquista il Disco D’Oro anche per il suo nuovo singolo “Vivere tutte le vite”, dopo il Platino per l’album, il Doppio Platino per “Se piovesse il tuo nome” e ancora il Platino per “Anche Fragile”. Il brano, che vede nella nuova …

L'articolo Elisa conquista il Disco D’Oro per il nuovo singolo “Vivere tutte le vite” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Piovono certificazioni per Elisa e il suo ultimo progetto “Diari Aperti” (Island Records). L’artista conquista il Disco D’Oro anche per il suo nuovo singolo “Vivere tutte le vite”, dopo il Platino per l’album, il Doppio Platino per “Se piovesse il tuo nome” e ancora il Platino per “Anche Fragile”.

Il brano, che vede nella nuova versione la collaborazione con Carl Brave, è al vertice delle classifiche radiofoniche mentre il video in pochi giorni ha superato 1.300.000 views.

Elisa intanto è in partenza per il suo nuovo tour internazionale, anticipato dall’uscita dell’EP “Secret Diaries”, con 7 nuovi brani in inglese che mostrano un’urgenza e una voglia di continuare un rapporto diretto con il suo pubblico.

Da novembre l’artista tornerà in Italia con un grande tour nei palasport.

Newsletter

L'articolo Elisa conquista il Disco D’Oro per il nuovo singolo “Vivere tutte le vite” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Freddie Mercury: pubblicata la versione inedita di “Time Waits For No One” https://www.radiowebitalia.it/135912/dischi-novita/freddie-mercury-pubblicata-la-versione-inedita-di-time-waits-for-no-one.html Thu, 20 Jun 2019 08:53:23 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=135912 Per la prima volta in assoluto, dopo quarant’anni, viene pubblicata una versione fino a ora inedita di “Time”, registrata nel 1986 da Freddie Mercury per il concept album del famoso musical omonimo. Il brano è il frutto del lungo lavoro di Dave Clark, musicista, compositore e produttore e amico di lunga data di Freddie. Dave …

L'articolo Freddie Mercury: pubblicata la versione inedita di “Time Waits For No One” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Per la prima volta in assoluto, dopo quarant’anni, viene pubblicata una versione fino a ora inedita di “Time”, registrata nel 1986 da Freddie Mercury per il concept album del famoso musical omonimo. Il brano è il frutto del lungo lavoro di Dave Clark, musicista, compositore e produttore e amico di lunga data di Freddie. Dave ha scelto di utilizzare il titolo completo della canzone: “Time Waits For No One”. L’uscita del brano è corredata anche da un nuovo video.

“Time Waits For No One”viene oggi pubblicato in una veste estremamente intima, in cui l’inconfondibile voce di Freddie Mercury è accompagnata dal solo pianoforte.

Il musical Time debuttò con grandissimo successo al Dominion Theatre di Londra nell’aprile del 1986, attirando oltre 1 milione di spettatori durante i suoi due anni di messa in scena. Il cast comprendeva,tra gli altri, Sir Laurence Olivier e Cliff Richard.

Per il concept album dello spettacolo,Dave aveva in mente una canzone per Freddie (“In My Defense”). Mercury registrò il brano agli Abbey Road Studios di Londra nell’ottobre del 1985. Al piano c’era Mike Moran, già membro della band di Dave Clark. Dopo quell’incontro, Mike e Freddie strinsero un legame che, negli anni successivi, li portò a collaborare nella scrittura di “Barcelona”.

Dave ricorda ancora quelle sessioni di registrazione: «Andavamo alla grande…forse perché entrambi avevamo un obiettivo comune: creare qualcosa di speciale».

Nel gennaio del 1986 Freddie Mercury e Dave Clarktornarono agli Abbey Road Studios per registrare un altro brano, “Time”, cheDave aveva scritto con John Christie.
Il video della canzone fu girato proprio al Dominion Theatre, poco prima della messa in scena del musical. Il videoclip che oggi viene pubblicato è stato realizzato proprio a partire dalle riprese originali, rimaste negli archivi per decenni.

Dave è riuscito a isolare la traccia vocale registrata da Freddie lavorando minuziosamente sulle 96 incisioni originarie, e Mike Moran ha suonato una nuova traccia al pianoforte. Il risultato è stato letteralmente incredibile: nel brano che possiamo ascoltare oggi sembra proprio di rivivere la magia delle session“piano e voce” agli Abbey Road Studios.

‘Time Waits For No One’ è un omaggio alla forza musicale di Freddie Mercury; la performance è uno splendido elogio al frontman dei Queen, prodotto e diretto da uno dei suoi amici più cari.

L'articolo Freddie Mercury: pubblicata la versione inedita di “Time Waits For No One” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Michael Kiwanuka e Tom Misch con “Money” in radio da venerdì 21 giugno https://www.radiowebitalia.it/135896/dischi-novita/michael-kiwanuka-e-tom-misch-con-money-in-radio-da-venerdi-21-giugno.html Wed, 19 Jun 2019 14:41:25 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=135896 “Money” è una canzone che risalta la vocalità unica e cruda di Kiwanuka, che qui si cimenta anche col falsetto, che viene accompagnata dal sound upbeat della chitarra di Misch e da elementi disco beat. Mixata dall’ingegnere del suono/produttore vincitore del Grammy Russel Elevado (D’Angelo, Kamasi Washinton), “Money” vede anche la partecipazione di YEBBA ai …

L'articolo Michael Kiwanuka e Tom Misch con “Money” in radio da venerdì 21 giugno proviene da Radio Web Italia.

]]>
“Money” è una canzone che risalta la vocalità unica e cruda di Kiwanuka, che qui si cimenta anche col falsetto, che viene accompagnata dal sound upbeat della chitarra di Misch e da elementi disco beat. Mixata dall’ingegnere del suono/produttore vincitore del Grammy Russel Elevado (D’Angelo, Kamasi Washinton), “Money” vede anche la partecipazione di YEBBA ai cori.

Michael Kiwanuka:  “Al primo ascolto, Money può sembrare una canzone sul denaro e su quanto io lo voglia e lo ami. Questo perché voglio usare il denaro per incontrare persone, stare in giro con persone che ne hanno tanto. Ma ad un ascolto più attento il brano racconta in realtà di quanto il troppo amore per il denaro possa essere pericoloso.”

Tom Misch aggiunge:  “Sono fan di Michael da un po’ di anni e sono quindi stato molto entusiasta di poter lavorare con lui. Durante la sessione di registrazione è stato divertente scoprire che condividiamo l’amore per la disco anni ’80 e da qui abbiamo pensato di provare a fare qualcosa che avesse proprio quel feeling. La canzone è venuta fuori molto rapidamente e mi sono divertito molto a produrla, e poi Michael ha spaccato alle voci!”

Negli ultimi mesi Kiwanuka ha condiviso pillole del suo ritorno in studio mentre lavorava al seguito di “Love&Hate”. Quest’ultimo è stato uno dei dischi più acclamati del 2016 e ha reso possibile a Michael di guadagnare la #1 degli album e anche la sua prima nomination ai BRIT Award.

Tom Misch ha pubblicato il suo acclamato disco di esordio “Geography” nell’aprile del 2018. Ha debuttato alla #8 della Chart UK e ha visto le collaborazioni di Loyle Carner, De La Soul, e Goldlink.
E’ un album che flirta con molti generi ma che mantiene un comunque una direzione distinguibile.

Michael è tornato a suonare nelle arene questo mese in tre festival estivi. Suonerà poi anche a Glastonbury il 28 giugno. Parteciperà a festival per tutta la durata dell’estate.

Dopo la fine del tour sold out in Asia, Tom torna in UK da headliner al Bristol Sound il 26 giugno. Suonerà anche allo storico Crossroad Guitar Festival di Eric Clapton a Dallas.

Michael Kiwanuka Live:
27th June – Tramshed, Cardiff (Glastonbury warm-up)
28th June – Glastonbury, UK
4th July – Jazzablanca Festival, Casablanca
6th July – Festival Cruilla, Barcelona
9th July – Atlas Weekend, Ukraine
12th July – Pohoda Festival, Slovakia
20th July – One Love Festival, Turkey
5th August – Taubchenthal, Germany
10th August – Haldern Pop Festival, Germany
30th August – End of the Road Festival, UK
1st September – Electric Picnic, Ireland

Tom Misch Live:
26th June – Bristol Sounds, Harbourside Bristol
28th June – Rock Werchter, Belgium
5th July – Jazz a Vienne Festival, France
6th July – Festival Django Reinhardt, France
7th July – Montreux Jazz, Switzerland
14th July – NASS Festival, Shepton Mallet
20/21 September – Crossroads Guitar Festival, Dallas

Newsletter

L'articolo Michael Kiwanuka e Tom Misch con “Money” in radio da venerdì 21 giugno proviene da Radio Web Italia.

]]>
Mecna e Sick Luke: online il video di “Pazzo Di Te” https://www.radiowebitalia.it/135894/dischi-novita/mecna-e-sick-luke-online-il-video-di-pazzo-di-te.html Wed, 19 Jun 2019 14:36:14 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=135894 È online il video ufficiale di “PAZZO DI TE”, la collaborazione firmata da MECNA e SICK LUKE. Diretto da Pietro Cocco, il video di “Pazzo Di Te” è un tuffo negli anni 90, la golden age dei videoclip e delle televisioni musicali. La band, guidata da Mecna accompagnato da Sick Luke alla batteria, Valerio Bulla …

L'articolo Mecna e Sick Luke: online il video di “Pazzo Di Te” proviene da Radio Web Italia.

]]>
È online il video ufficiale di “PAZZO DI TE”, la collaborazione firmata da MECNA e SICK LUKE. Diretto da Pietro Cocco, il video di “Pazzo Di Te” è un tuffo negli anni 90, la golden age dei videoclip e delle televisioni musicali. La band, guidata da Mecna accompagnato da Sick Luke alla batteria, Valerio Bulla alle tastiere e Alessandro Cianci alla chitarra, accompagna la storia di due adolescenti tra camerette, telefoni a filo e poster di giornali teen, in un vortice di riferimenti video e cassette vhs.

Se con “Akureyri”, pubblicata alla vigilia dell’ultimo Natale, avevamo avuto un assaggio di cosa questa collaborazione potesse portare al panorama discografico italiano di oggi, “PAZZO DI TE” ne è una conferma, un’unione di teste, di artisti lontani sulla carta, ma uniti dalla voglia di fare musica insieme sperimentando nuovi suoni. Tutto questo è impreziosito dal valore aggiunto dei musicisti Valerio Bulla e Alessandro Cianci.

“Dopo il fortunato esperimento di “Akureyri” io e Luke abbiamo voluto provare anche altro, non necessariamente aderente a cose che sia io che lui avevamo già fatto in precedenza – racconta MECNA. Quindi ci siamo chiusi in studio a Roma con Alessandro Cianci e Valerio Bulla ed è nata “Pazzo di te”, una traccia diversa, apparentemente distante dai nostri due mondi ma che secondo me invece è proprio l’incontro perfetto tra i due”.

Gli fa eco SICK LUKE che ha raccontato: “A dicembre è uscito un pezzo che si chiama “Akureyri”, il beat l’avevo mandato via email e lui l’ha reccato nel suo studio. Il pezzo era diverso da quello che facevo prima e mi ha fomentato, abbiamo deciso di farne un’altra, però insieme in studio, con strumenti veri e suoni miei più particolari insieme a Valerio Bulla e Alessandro Cianci. Questo è quello che è uscito :)”

MECNA, classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile.

Dopo il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe), che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, nel 2013 ha pubblicato “Disco Inverno – Rare & Unreleased”(Macro Beats/Audioglobe), spin-off del primo lavoro. Il suo secondo album arriva nel 2015 e si intitola “Laska” (Macro Beats/Universal Music), un album che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Il successivo “Lungomare Paranoia” è uscito a sorpresa nel gennaio 2017 (Macro Beats/A1 Entertainment) debuttando al nono posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e all’ottavo posto nei vinili. L’anno successivo pubblica il suo quarto album “Blue Karaoke”, disco che continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente lavoro. Al lavoro discografico Mecna ha sempre affiancato lunghi tour dal vivo, date durante le quali Corrado Grilli è sempre riuscito a creare un rapporto speciale con il suo pubblico, presente e attivo tanto da permettergli di registrare un lungo elenco di date sold out in tutta Italia in questi anni. Tra i sold out anche il suo prossimo concerto a Milano il 20 giugno, concerto già sold out nella prestigiosa cornice del Castello Sforzesco.

Queste le prossime date live:

20 Giugno Milano Castello Sforzesco – SOLD OUT

04 Luglio Bologna Oltre Festival

05 Luglio Genova Goa Boa Festival

12 Luglio Torino Flower Festival

20 Luglio Varese Woodoo Festival

26 Luglio Catanzaro Dali Beach

27 Luglio Locorotondo Locus Festival

09 Agosto Musurplage Termoli (CB)

07 Novembre Fabrique Milano

SICK LUKE è l’enfant prodige della produzione trap italiana, un giovane visionario che volge il suo sguardo al futuro. Giovane e prolifico, nato a Londra, cresciuto tra Italia e USA si appassiona al rap ascoltando il padre Duke Montana, storico rapper romano con cui durante l’adolescenza gira l’Italia in tour aprendo anche concerti di importanti esponenti del rap mondiale come gli Onyx o il Wu Tang Clan.

La sua carriera di produttore inizia presto e l’elenco degli artisti per i quali produce basi è sempre più lungo e comprende sia nomi italiani che americani: Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Reggie Mills Izi, Ugly God, Yung Bans, Tedua, Emis Killa, Marracash, Enzo Dong, Fabri Fibra, Nessly, Chinx Drugz e molti altri.

Tra le sue collaborazioni anche il sodalizio artistico e non solo con la DARK POLO GANG, amicizia e collaborazione che ha portato a milioni di visualizzazioni su Youtube, tour sold out in tutta Italia e dischi d’oro e platino (tra cui l’album TWINS e TRAP LOVERS e i singoli BRITISH e CAMBIARE ADESSO).

L'articolo Mecna e Sick Luke: online il video di “Pazzo Di Te” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Madonna: esce in tutto il mondo il nuovo album “Madame X” https://www.radiowebitalia.it/135796/dischi-novita/madonna-esce-in-tutto-il-mondo-il-nuovo-album-madame-x.html Fri, 14 Jun 2019 13:38:53 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=135796 Oggi MADONNA pubblica in tutto il mondo il suo 14mo disco di studio “MADAME X” (Live Nation, Interscope Records e Maverick). “MADAME X”, album che ha ricevuto ottime critiche in tutto il mondo, Italia compresa, è ora disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali. Influenzato creativamente dalla vita degli ultimi anni a Lisbona, Portogallo, …

L'articolo Madonna: esce in tutto il mondo il nuovo album “Madame X” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Oggi MADONNA pubblica in tutto il mondo il suo 14mo disco di studio “MADAME X” (Live Nation, Interscope Records e Maverick). “MADAME X”, album che ha ricevuto ottime critiche in tutto il mondo, Italia compresa, è ora disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali.

Influenzato creativamente dalla vita degli ultimi anni a Lisbona, Portogallo, “MADAME X” è una collezione di 15 nuove canzoni che celebrano la lunga carriera di MADONNA e la sua vicinanza alla musica e alla cultura Latin così come ad altre influenze globali. Lo fa nel disco cantando in portoghese, spagnolo e inglese.

In “MADAME X”, MADONNA ha collaborato con il produttore di vecchia data Mirwais, oltre a produttori come Mike Dean, Diplo e altri.

L’album, dopo pochissime ore dalla pubblicazione digitale, ha conquistato la posizione n.1 di iTunes in 43 paesi.

L'articolo Madonna: esce in tutto il mondo il nuovo album “Madame X” proviene da Radio Web Italia.

]]>