Simone Tetti
Simone Tetti

World!, gli scatti dal Mondo per ricordare Simone Tetti


10 tra le più significative immagini dei 5 continenti realizzate fra il 2002 e il 2013 dal fotografo romano prematuramente scomparso Simone Tetti, questo il tema della mostra World! dal 16 al 23 maggio a L’Archivio 14.
La rassegna ad ingresso gratuito raccoglie i migliori scatti raccolti da Simone Tetti nei viaggi in numerosi paesi fra cui la Cina, il Giappone, l’India, la Thailandia, Israele, il Sud Africa, il Brasile, il Perù, Cuba, l’Argentina, l’Australia, oltre che molti paesi europei. L’evento organizzato dall’Associazione Simone Tetti nasce in primo luogo per ricordare Simone e il suo importante lavoro artistico, ma, anche per promuovere una raccolta fondi da devolvere alla ricerca sulla malattia che ha duramente combattuto per anni. Simone Tetti è nato a Roma nel 1982, dall’età di 10 anni ha combattuto il cancro. Nonostante la malattia e la mobilità ridotta, viaggiare è sempre stata una sua costante, la su salvezza. Fotografia e pittura sono le sue lingue preferite. Ha detto: “Ogni singolo giorno, l’arte mi emoziona, mi spaventa e mi mostra la via. Mi sono innamorato con essa”.
Questo appuntamento a L’Archivio 14, costituisce un anteprima di una serie di appuntamenti dedicati proprio al fotografo. In cinque capitali mondiali sarà infatti allestita l’omonima mostra. La prima esposizione del programma World! Si terrà a Londra, dal 27 maggio al 10 giugno 2014, presso Brick Lane Gallery, nell’ambito della mostra collettiva Photography Now. Seguiranno Madrid, Parigi, Delhi, Roma e New York. Tra i VIP che hanno dato il loro sostegno all’associazione Francesco Totti, Claudio Baglioni, Piotta e molti altri.

dal 16 al 23 maggio
ore 20.30
L’Archivio 14
Via Lariana, 14 – Roma

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Simone-Tetti

Simone Tetti, il ricordo del fotografo romano in mostra all’Ex Cartiera Latina

“Europa!” è la seconda delle cinque esposizioni fotografiche appartenenti a World!, un progetto che ripercorre …

Un commento