Radio Web Italia https://www.radiowebitalia.it Radio On-Line, Notizie Musicali, Cinema, Spettacolo e tanto altro Wed, 14 Apr 2021 09:24:58 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.7 Il primo episodio di “Note d’Arte” di Matteo Macchioni https://www.radiowebitalia.it/165707/in-news/il-primo-episodio-di-note-darte-di-matteo-macchioni.html https://www.radiowebitalia.it/165707/in-news/il-primo-episodio-di-note-darte-di-matteo-macchioni.html#respond Wed, 14 Apr 2021 09:24:53 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165707 Da martedì 13 aprile, è online il primo episodio di “Note d’Arte”, un breve speciale format curato dal tenore MATTEO MACCHIONI insieme alla pianista MIRCA ROSCIANI. “Note D’Arte” unisce la musica classica alle opere d’arte e ai luoghi di grande valore storico e artistico. Matteo Macchioni e Mirca Rosciani presentano, illustrano e si esibiscono voce …

L'articolo Il primo episodio di “Note d’Arte” di Matteo Macchioni proviene da Radio Web Italia.

]]>
Da martedì 13 aprile, è online il primo episodio di “Note d’Arte”, un breve speciale format curato dal tenore MATTEO MACCHIONI insieme alla pianista MIRCA ROSCIANI.

“Note D’Arte” unisce la musica classica alle opere d’arte e ai luoghi di grande valore storico e artistico. Matteo Macchioni e Mirca Rosciani presentano, illustrano e si esibiscono voce e piano facendo conoscere e vivere l’arte attraverso l’arte.

La prima puntata del format è stata realizzata all’interno del Palazzo Tarasconi di Parma.

Le composizioni eseguite sono il Preludio de “La Traviata” di Giuseppe Verdi, l’aria “Dal labbro il canto estasiato vola” dal Falstaff di Giuseppe Verdi e la romanza “L’alba separa dalla luce l’ombra” di Francesco Paolo Tosti.

Dopo la sua prima esperienza come primo tenore ufficiale ad Amici di Maria De Filippi nel 2009, l’arista modenese ha calcato i palcoscenici di alcuni fra i più prestigiosi Teatri d’Opera e sale da concerto del mondo, tra i quali il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Regio di Parma, il Teatro del Bicentenario di León in Messico, l’Opera di Lipsia in Germania, la Royal Opera di Copenaghen in Danimarca, la Welsh National Opera di Cardiff in Gran Bretagna, la Grand Concert Hall del Conservatorio Statale di Musica “P. I. Čajkovskij” e la International House Of Music di Mosca, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e molti altri.

Il video della prima puntata di “Note d’Arte” è visibile al seguente link:

In scena ha interpretato importanti ruoli di personaggi di celebri opere, come il “Barbiere di Siviglia”, “Cenerentola”, “Guillaume Tell”, “Elisir d’amore, “Don Pasquale”, “Madama Butterfly”, “Nozze di Figaro”, “Billy Budd”, “Don Giovanni”, “La Gazza Ladra”, “Così fan tutte” e tante altre. Ha partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero, tra i quali il Rossini Opera Festival, lo Stresa Festival, il Donizetti Festival Opera di Bergamo, il Bregenzer Festspiele in Austria, il Festival Tirolese di Erl, il Luglio Musicale Trapanese, il Festival Como Città Della Musica e il Maggio Musicale Fiorentino. Nel 2019 ha dato il via ai Concerti di Natale, speciali tour di musica sacra in alcune delle più suggestive e storiche chiese italiane che hanno riscontrato un grande successo di critica e di pubblico. Nel 2020 ha festeggiato i suoi primi 10 anni di carriera esibendosi in un suggestivo concerto a Sassuolo, sua città di origine. Nel mese di dicembre avrebbe dovuto tenersi la seconda stagione dei Concerti di Natale, ma gli appuntamenti sono stati annullati per via dell’emergenza sanitaria. L’artista si è però esibito in un emozionante concerto simbolico in diretta streaming dal duomo di San Giorgio a Sassuolo portando direttamente a casa dei suoi fan l’intensa magia di Natale.

L'articolo Il primo episodio di “Note d’Arte” di Matteo Macchioni proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165707/in-news/il-primo-episodio-di-note-darte-di-matteo-macchioni.html/feed 0
“Non cambi mai” il nuovo singolo di Mameli https://www.radiowebitalia.it/165704/dischi-novita/non-cambi-mai-il-nuovo-singolo-di-mameli.html https://www.radiowebitalia.it/165704/dischi-novita/non-cambi-mai-il-nuovo-singolo-di-mameli.html#respond Wed, 14 Apr 2021 09:09:24 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165704 Esce venerdì 16 aprile “NON CAMBI MAI” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di MAMELI che vede la partecipazione di BLIND e di NASHLEY! Il brano rappresenta una continua lotta interiore: da una parte la voglia di scoprire, dall’altra la paura di perdersi.“NON CAMBI MAI” nasce dall’unione creativa dei tre artisti e dalla fusione dei …

L'articolo “Non cambi mai” il nuovo singolo di Mameli proviene da Radio Web Italia.

]]>
Esce venerdì 16 aprile “NON CAMBI MAI” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di MAMELI che vede la partecipazione di BLIND e di NASHLEY! Il brano rappresenta una continua lotta interiore: da una parte la voglia di scoprire, dall’altra la paura di perdersi.
“NON CAMBI MAI” nasce dall’unione creativa dei tre artisti e dalla fusione dei loro universi musicali, per quanto diversi tra loro. ”Quando eravamo lì in studio a registrare ognuno sentiva il pezzo come suo” – commenta Mameli – Non ci siamo mai detti in faccia quale fosse il concetto secondo il quale stavamo scrivendo e non penso glielo chiederò in futuro: è bello pensare che in quel momento ognuno avesse la sua idea e che alla fine tutte siano sfociate in un unico discorso.“
A proposito della canzone, Mameli continua: “Questo pezzo in particolare è nato a Bologna, a casa del mio chitarrista Ciccio. Non avevo grossi piani, quella notte scrissi soltanto la mia strofa e il ritornello. Poi ho conosciuto Blind e ho pensato che la sua voce calzasse a pennello. Sentivo che il pezzo fosse molto fresco e leggero, ma nella mia testa volevo dargli anche un tono più dark. Qualche giorno dopo è venuto Nashley da me in studio, ha ascoltato la canzone, gli è piaciuta e ho pensato fosse la persona perfetta. Nelle settimane successive ci siamo ritrovati tutti e tre in studio da me, abbiamo scritto e registrato tutto.”
“Abbiamo lavorato a questo brano con tanto entusiasmo e penso che dal risultato si senta” – dichiara Blind – “con Mameli avevo già collaborato ed è una bellissima persona, sia a livello artistico che umano. Nashley invece l’ho conosciuto grazie a questa canzone e si è rivelato essere un ragazzo d’oro e un grande artista.”
“La mia parte di ‘Non cambi mai’ è nata in un modo del tutto inaspettato” – commenta Nashley – “stavo lavorando con Mameli ad alcuni miei brani e durante una pausa lui mi ha fatto sentire il ritornello di questo brano, credo di non essere riuscito a trattenermi e in pochi minuti ho scritto una strofa rap: sapevo esattamente cosa volevo dire, ero stato particolarmente ispirato. Ho voluto mettere in rilievo la differenza di carattere di due persone, una che scappa, che non sa decidere perché non sta bene con se stessa e tiene sempre sulle spine l‘altro che non si arrende e la rincorre nonostante tutto”.

All’anagrafe Mario Castiglione, MAMELI nasce a Catania nel 1995. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. “Inno”, il suo EP di debutto, è uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music. In poche ore ha raggiunto la Top 3 su iTunes. Il disco conta oggi su Spotify più di 7 milioni di stream, con i singoli di successo “Ci vogliamo bene”, “Milioni di Cose” e “Casa di Carta”. “Inno” è caratterizzato da sonorità dal gusto vintage e allo stesso attuali. Dopo un tour instore di presentazione dell’EP, Mameli si esibisce, a luglio, in alcuni importanti festival italiani e, con l’estate, escono nuovi singoli come “Latte di Mandorla” e “Anche quando fuori piove” feat. Alex Britti, che conta ad oggi più di 4 milioni di stream. Nel corso del 2020 Mameli ha completato la realizzazione del suo primo album “Amacord”, anticipandolo con vari singoli, come “Non ci sei più” e “Record”. L’album completa il filone nostalgico di “Inno”, vedendo però un Mameli più maturo umanamente e artisticamente. Oltre a curare il proprio progetto artistico, Mameli vede, nel corso del 2021, numerose collaborazioni nel panorama pop italiano come autore e produttore.

L'articolo “Non cambi mai” il nuovo singolo di Mameli proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165704/dischi-novita/non-cambi-mai-il-nuovo-singolo-di-mameli.html/feed 0
Amazon Music lancia i Podcast in Italia https://www.radiowebitalia.it/165699/in-news/amazon-music-lancia-i-podcast-in-italia.html https://www.radiowebitalia.it/165699/in-news/amazon-music-lancia-i-podcast-in-italia.html#respond Wed, 14 Apr 2021 08:50:22 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165699 Podcast nuovi ed originali all’insegna di musica ed intrattenimento saranno presto disponibili, tra cui gli show creati da Fedez e Luis Sal, Francesco Costa, Chiara Gamberale, Michela Murgia, Laura Bail, Alessandro Gelain e tanti altri. Amazon Music ha annunciato oggi il lancio dei Podcast in Italia per tutti i clienti senza alcun costo aggiuntivo. Per …

L'articolo Amazon Music lancia i Podcast in Italia proviene da Radio Web Italia.

]]>
Podcast nuovi ed originali all’insegna di musica ed intrattenimento saranno presto disponibili, tra cui gli show creati da Fedez e Luis Sal, Francesco Costa, Chiara Gamberale, Michela Murgia, Laura Bail, Alessandro Gelain e tanti altri.

Amazon Music ha annunciato oggi il lancio dei Podcast in Italia per tutti i clienti senza alcun costo aggiuntivo. Per la prima volta, i clienti italiani avranno modo di ascoltare contenuti audio che già conoscono e amano oltre a podcast nuovi ed originali prodotti in esclusiva per Amazon Music. Tra questi ci saranno show creati da Fedez e Luis Sal, Francesco Costa, Chiara Gamberale, Michela Murgia, Laura Bail, Alessandro Gelain e tanti altri.

I clienti Amazon Music potranno accedere ai podcast tramite l’app Amazon Music per iOS e Android, sui dispositivi Amazon Echo e su music.amazon.it/podcasts.

Da subito saranno disponibili show famosi e seguitissimi come Muschio Selvaggio, Morgana, Gli Slegati, Da Costa a Costa, Bunga Bunga, e milioni di episodi di altri popolari show che saranno aggiunti di continuo.

Due contenuti di informazione e intrattenimento che saranno disponibili da subito su Amazon Music sono: il primo, Start – Le notizie del Sole 24 Ore, il podcast di news curato dal quotidiano finanziario italiano che ogni giorno seleziona tre notizie da consocere prima di inizare la giornata lavorativa; nel secondo, Mitologia: le meravigliose storie del mondo antico show, il filosofo, attore e youtuber Alessandro Gelain ci affascina con le storie dei miti greci e romani.

E dagli US arriveranno i popolari shows di Wondery, Dr. Death e Bunga Bunga, ora disponibili su Amazon Music per i clienti italiani, tradotti in esclusiva per la prima volta in italiano. Dr Death è, invece, una serie vincitrice di diversi premi basata su casi di negligenza medica, uno show seguitissimo presentato da Laura Beil.

L'articolo Amazon Music lancia i Podcast in Italia proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165699/in-news/amazon-music-lancia-i-podcast-in-italia.html/feed 0
Bauli in Piazza e Warner Chappell presentano BIG4BIP https://www.radiowebitalia.it/165696/in-news/bauli-in-piazza-e-warner-chappell-presentano-big4bip.html https://www.radiowebitalia.it/165696/in-news/bauli-in-piazza-e-warner-chappell-presentano-big4bip.html#respond Wed, 14 Apr 2021 08:43:19 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165696 BIG4BIP è l’inedita iniziativa che vede insieme 3 grandi artisti del panorama italiano fare fronte comune per sostenere i lavoratori dello spettacolo, in questi giorni impegnati a preparare la loro seconda manifestazione nazionale che si terrà sabato 17 aprile 2021 in Piazza del Popolo a Roma. Con il patrocinio di Warner Chappell Music Italiana e …

L'articolo Bauli in Piazza e Warner Chappell presentano BIG4BIP proviene da Radio Web Italia.

]]>
BIG4BIP è l’inedita iniziativa che vede insieme 3 grandi artisti del panorama italiano fare fronte comune per sostenere i lavoratori dello spettacolo, in questi giorni impegnati a preparare la loro seconda manifestazione nazionale che si terrà sabato 17 aprile 2021 in Piazza del Popolo a Roma.

Con il patrocinio di Warner Chappell Music Italiana e la collaborazione di FanShopping, l’idea di BIG4BIP nasce per sostenere Bauli In Piazza, movimento dei professionisti e delle aziende che lavorano nel settore spettacolo ed eventi, e vede coinvolti 3 dei più importanti Artisti della scena rock italiana, che hanno scelto per l’occasione alcune parole significative tratte da loro grandi successi.

Le frasi individuate dagli Artisti sono le protagoniste di 3 modelli di t-shirt, felpe e shopper in vendita da oggi – martedì 13 aprile – a questo link con lo scopo di raccogliere fondi destinati a sostenere le attività di Bauli in Piazza. Infatti l’utile delle vendite, tolti i costi di produzione, sarà interamente devoluto all’APS BIP.

In calce alla citazione del loro brano, tutti e 3 gli Artisti hanno deciso di apporre la propria firma, quale ulteriore loro testimonianza di vicinanza e solidarietà. Sono frasi che lanciano dei messaggi importanti, scelte attentamente per rappresentare il mondo dei lavoratori dello spettacolo e sottolineare la terribile condizione che stanno affrontando, con l’obiettivo di motivare coloro che le indosseranno ad andare avanti e superare questo momento critico.

“OLTRE QUESTA NEBBIA, OLTRE IL TEMPORALE C’È UNA NOTTE LUNGA E LIMPIDA, FINIRÀ”

“SEI NELL’ANIMA” (Gianna Nannini – Pacifico)

“SIAM QUELLI LÀ, QUELLI TRA PALCO E REALTÀ”

“TRA PALCO E REALTÀ” (Luciano Ligabue)

“SPINGI FORTE SPINGI FORTE SALTA FUORI DA QUEL BUIO”

“GIGANTE” (Piero Pelù – Luca Chiaravalli)

«Warner Chappell ed io personalmente siamo molto felici che alcuni degli Autori e degli Artisti che rappresentiamo, Gianna Nannini, Luciano Ligabue e Piero Pelù, abbiano aderito con entusiasmo a quest’iniziativa volta a supportare una delle colonne portanti del Sistema Musica, soprattutto nella sua declinazione più importante: quella dei concerti e degli eventi dal vivo – racconta ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana – Il live, in tutte le sue diverse manifestazioni, credo che rappresenti lo zenit, il momento nel quale la musica esprime i suoi valori e le sue caratteristiche primarie: emozione, aggregazione, condivisione. Il periodo che stiamo vivendo sta mettendo a dura prova l’intero Sistema Musica, ma ancor di più questo comparto. BIP rappresenta un insieme di professionalità che devono essere ben evidenti al pubblico in modo da far emergere le loro fondamentali caratteristiche. L’auspicio è che si possa tornare tutti insieme e senza dimenticare nessuno, a produrre e realizzare concerti ed eventi live, nei club come negli stadi».

«Nella mia esperienza non ho mai visto un’iniziativa prendere forma in modo così rapido ed efficace. Come BIP, siamo particolarmente felici di questo contributo – dichiara MAURIZIO CAPPELLINI del direttivo Bauli In Piazza e prosegue – È un piccolo cerchio che si chiude: tre importanti musicisti mettono la propria arte a sostegno dei lavoratori dello spettacolo perché è anche grazie a coloro che si muovono dietro le quinte che gli spettacoli vengono realizzati. Apprezziamo sempre chi ci mette la faccia, a vario titolo, in questo caso anche le parole: è un sostegno concreto alle attività di un’associazione senza scopo di lucro, che lotta con tutte le forze per uscire dal dramma che stiamo vivendo».

Per partecipare alla manifestazione che si terrà sabato 17 aprile in Piazza del Popolo a Roma è necessario registrarsi qui: https://tinyurl.com/43wvty9d. Per sostenere la manifestazione è attiva la raccolta fondi al seguente link: https://sostieni.link/28158

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di trent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale globale. Divisione editoriale di Warner Music Group, Warner Chappell Music Italiana, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di Autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

Bauli In Piazza – We Make Events Italia nasce il 10 ottobre 2020 in piazza Duomo a Milano in occasione di un evento storico: per la prima volta, i lavoratori insieme ai rappresentanti delle imprese del mondo dello spettacolo e degli eventi, hanno manifestato per chiedere alle istituzioni di essere ascoltati. 1300 operatori e 500 bauli schierati per denunciare la grave crisi che sta attraversando tutta l’industria dello spettacolo e una specifica categoria di professionisti: coloro senza i quali non esisterebbe nessuna forma di intrattenimento, celebrazione, traguardo. Con lo slogan “Un Unico Settore, Un Unico Futuro”, lavorando in rete con la realtà internazionale We Make Events, quel giorno è nato un movimento che sta cercando di rendere riconoscibile e codificabile un settore eterogeneo, composto da liberi professionisti, agenzie e società, tecnici audio, video e luci, direttori artistici, facchini, promoter, autori e tanti altri.

L'articolo Bauli in Piazza e Warner Chappell presentano BIG4BIP proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165696/in-news/bauli-in-piazza-e-warner-chappell-presentano-big4bip.html/feed 0
Il 5 giugno sarà Il Volo ad aprire il 2021 dell’Arena di Verona https://www.radiowebitalia.it/165694/in-news/il-5-giugno-sara-il-volo-ad-aprire-il-2021-dellarena-di-verona.html https://www.radiowebitalia.it/165694/in-news/il-5-giugno-sara-il-volo-ad-aprire-il-2021-dellarena-di-verona.html#respond Wed, 14 Apr 2021 08:25:07 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165694 Sabato 5 giugno sarà IL VOLO ad aprire il 2021 dell’ARENA DI VERONA con uno straordinario concerto-evento in onore del Maestro ENNIO MORRICONE. Dopo avergli dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco di Sanremo, Il VOLO celebrerà il Maestro all’Arena di Verona con “IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE”, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera …

L'articolo Il 5 giugno sarà Il Volo ad aprire il 2021 dell’Arena di Verona proviene da Radio Web Italia.

]]>
Sabato 5 giugno sarà IL VOLO ad aprire il 2021 dell’ARENA DI VERONA con uno straordinario concerto-evento in onore del Maestro ENNIO MORRICONE.

Dopo avergli dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco di Sanremo, Il VOLO celebrerà il Maestro all’Arena di Verona con “IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE”, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnato da una grande orchestra sinfonica.

Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo e sarà trasmesso in diretta da un primario canale italiano e negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.

“IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE” è anche il titolo del prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.

Da sempre Il VOLO è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo.

«Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità» hanno dichiarato Piero, Ignazio e Gianluca.

«I tempi restano difficili ma questo è il momento dei fatti. Con Il Volo e la grande musica di Morricone all’Arena, Verona torna protagonista in Italia e nel mondo. Un passo importante verso quella normalità straordinaria di cui noi italiani abbiamo più bisogno» ha dichiarato il Sindaco di Verona, Federico Sboarina.

«La forza della musica di Ennio Morricone e il talento interpretativo degli artisti del Volo, un mix eccezionale per un evento unico che segnerà l’apertura della stagione 2021 all’Arena di Verona» ha dichiarato Gianmarco Mazzi, amministratore delegato e direttore artistico di Arena di Verona Srl.

Tutte le Informazioni sulla messa in onda televisiva in Italia e quelle relative alle modalità di accesso all’evento del 5 giugno verranno comunicate prossimamente.

Per quanto riguarda le date del Volo programmate all’Arena di Verona per il 29 e 30 agosto 2021, viste la grande affluenza di pubblico già prevista e le limitazioni relative alla capienza dovute alle disposizioni governative in materia di contenimento della pandemia, sono rinviate. Tutte le informazioni relative alle nuove date saranno comunicate entro il 15 maggio.

“IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.

L'articolo Il 5 giugno sarà Il Volo ad aprire il 2021 dell’Arena di Verona proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165694/in-news/il-5-giugno-sara-il-volo-ad-aprire-il-2021-dellarena-di-verona.html/feed 0
Fiorella Mannoia rinviato il tour teatrale “Padroni di niente” https://www.radiowebitalia.it/165688/in-news/fiorella-mannoia-rinviato-il-tour-teatrale-padroni-di-niente.html https://www.radiowebitalia.it/165688/in-news/fiorella-mannoia-rinviato-il-tour-teatrale-padroni-di-niente.html#respond Wed, 14 Apr 2021 08:18:57 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165688 Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, si informa che i concerti del “PADRONI DI NIENTE TOUR” di FIORELLA MANNOIA, inizialmente previsti a maggio nei teatri italiani, sono stati rinviati a dicembre 2021. «Ce lo aspettavamo, purtroppo, ed ora è ufficiale. I concerti nei teatri di maggio sono spostati a dicembre 2021, le disposizioni vigenti non …

L'articolo Fiorella Mannoia rinviato il tour teatrale “Padroni di niente” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, si informa che i concerti del “PADRONI DI NIENTE TOUR” di FIORELLA MANNOIA, inizialmente previsti a maggio nei teatri italiani, sono stati rinviati a dicembre 2021.

«Ce lo aspettavamo, purtroppo, ed ora è ufficiale. I concerti nei teatri di maggio sono spostati a dicembre 2021, le disposizioni vigenti non ci consentono di fare altrimenti… – dichiara FIORELLA MANNOIA – Ma stiamo lavorando per fare dei concerti questa estate, dove e come si potrà e secondo le capienze previste dall’emergenza COVID. Stiamo navigando a vista, in attesa delle indicazioni che arriveranno dalle istituzioni, ma dobbiamo ripartire! Vi tengo informati».

Di seguito le nuove date:

8 DICEMBRE 2021 al Teatro Colosseo di TORINO

(recupero concerto del 13 maggio 2021)

11 DICEMBRE 2021 al Pala Bassano 2 di BASSANO DEL GRAPPA (VI)

(recupero concerto del 28 maggio 2021)

13 DICEMBRE 2021 al Teatro Augusteo di NAPOLI

(recupero concerto del 22 maggio 2021)

16 DICEMBRE 2021 al Teatro Creberg di BERGAMO

(recupero concerto del 26 maggio 2021)

17 DICEMBRE 2021 al Teatro Dis_Play di BRESCIA

(recupero concerto del 29 maggio 2021)

18 DICEMBRE 2021 al Grana Padano Theatre di MANTOVA

(recupero concerto del 15 maggio 2021)

20 DICEMBRE 2021 al Teatro degli Arcimboldi di MILANO

(recupero concerto del 31 maggio 2021)

22 DICEMBRE 2021 all’ Europauditorium di BOLOGNA

(recupero concerto del 12 maggio 2021)

28 DICEMBRE 2021 al Teatro Team di BARI

(recupero concerto del 20 maggio 2021)

30 DICEMBRE 2021 all’Auditorium Parco della Musica di ROMA

(recupero concerto del 23 maggio 2021)

Per quanto riguarda il recupero del concerto previsto il 18 maggio 2021 al Teatro delle Muse di Ancona, la nuova data verrà comunicata entro il 30 aprile.

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Per informazioni sui biglietti consultare www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it

L'articolo Fiorella Mannoia rinviato il tour teatrale “Padroni di niente” proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165688/in-news/fiorella-mannoia-rinviato-il-tour-teatrale-padroni-di-niente.html/feed 0
Vasco Rossi rinvia il tour al 2022 https://www.radiowebitalia.it/165689/in-news/vasco-rossi-rinvia-il-tour-al-2022.html https://www.radiowebitalia.it/165689/in-news/vasco-rossi-rinvia-il-tour-al-2022.html#respond Wed, 14 Apr 2021 08:17:39 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165689 I concerti di Vasco Rossi previsti nel mese di Giugno 2021 vengono riprogrammati nel 2022 con il seguente calendario: 24 maggio 2022 MILANO – Ippodromo Milano Trenno (ex IDays) 28 maggio 2022 IMOLA – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari 3 giugno 2022 FIRENZE – Visarno Arena (ex Firenze Rocks) 11 e 12 giugno 2022 …

L'articolo Vasco Rossi rinvia il tour al 2022 proviene da Radio Web Italia.

]]>
I concerti di Vasco Rossi previsti nel mese di Giugno 2021 vengono riprogrammati nel 2022 con il seguente calendario:

24 maggio 2022 MILANO – Ippodromo Milano Trenno (ex IDays)

28 maggio 2022 IMOLA – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

3 giugno 2022 FIRENZE – Visarno Arena (ex Firenze Rocks)

11 e 12 giugno 2022 ROMA – Circo Massimo

Le nuove date non faranno più parte del calendario dei Festival a cui appartenevano anche se si svolgeranno nelle stesse location.
La data di Milano avrà luogo nella nuova area allestita all’Ippodromo Milano Trenno. I biglietti emessi rimarranno validi per le rispettive nuove date.
Nel caso della doppia data di ROMA:
i biglietti per la data del 19 giugno 2020 (poi 26 giugno 2021)
saranno validi per la data dell’11 giugno 2022,
i biglietti per il 20 giugno 2020 (poi 27 giugno 2021)
saranno validi per la data del 12 giugno 2022.

Coloro che saranno impossibilitati a partecipare alle nuove date, avranno la possibilità di rivendere legalmente il proprio biglietto sulle piattaforme dove è avvenuto l’acquisto o di richiedere il rimborso che avverrà tramite voucher di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita.

Il voucher potrà essere richiesto entro il 13 giugno 2021 e avrà validità 18 mesi dalla sua data di emissione.

Il voucher dovrà essere richiesto presso le biglietterie dove è stato acquistato il biglietto, maggiori informazioni ai seguenti link:

TICKETMASTER: https://help.ticketmaster.it/hc/it/articles/360008793437

TICKETONE: https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/

VIVATICKET: https://shop.vivaticket.com/ita/annulli

I biglietti per le nuove date, dove disponibili, sono in vendita presso le seguenti biglietterie:

Ticketmaster.it – Ticketone.it – Vivaticket.com

Per maggiori informazioni visitare la pagina: https://www.livenation.it/show-updates

L'articolo Vasco Rossi rinvia il tour al 2022 proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165689/in-news/vasco-rossi-rinvia-il-tour-al-2022.html/feed 0
Rinviato a dicembre “Insieme Tour” di Francesco Renga https://www.radiowebitalia.it/165684/in-news/rinviato-a-dicembre-insieme-tour-di-francesco-renga.html https://www.radiowebitalia.it/165684/in-news/rinviato-a-dicembre-insieme-tour-di-francesco-renga.html#respond Wed, 14 Apr 2021 08:08:27 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165684 Queste le nuove date del tour: 1 dicembre – Teatro Augusteo – NAPOLI (recupero del 26 maggio) 4 dicembre – Europauditorium – BOLOGNA (recupero del 17 maggio) 6 dicembre – Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del 30 maggio) 7 dicembre – Teatro Colosseo – TORINO (recupero del 14 maggio) 10 dicembre – Teatro degli Arcimboldi …

L'articolo Rinviato a dicembre “Insieme Tour” di Francesco Renga proviene da Radio Web Italia.

]]>
Queste le nuove date del tour:

1 dicembre – Teatro Augusteo – NAPOLI (recupero del 26 maggio)

4 dicembre – Europauditorium – BOLOGNA (recupero del 17 maggio)

6 dicembre – Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del 30 maggio)

7 dicembre – Teatro Colosseo – TORINO (recupero del 14 maggio)

10 dicembre – Teatro degli Arcimboldi – MILANO (recupero del 16 maggio)

11 dicembre – Teatro Dis_Play – BRESCIA (recupero del 21 maggio)

20 dicembre – Teatro Brancaccio – ROMA (recupero del 28 maggio)

22 dicembre – Teatro Team – BARI (recupero del 24 maggio)

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Ulteriori informazioni su: www.friendsandpartners.it

L'articolo Rinviato a dicembre “Insieme Tour” di Francesco Renga proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165684/in-news/rinviato-a-dicembre-insieme-tour-di-francesco-renga.html/feed 0
“Ho spento il cielo” il singolo di Rkomi con Tommaso Paradiso https://www.radiowebitalia.it/165679/in-news/ho-spento-il-cielo-il-singolo-di-rkomi-con-tommaso-paradiso.html https://www.radiowebitalia.it/165679/in-news/ho-spento-il-cielo-il-singolo-di-rkomi-con-tommaso-paradiso.html#respond Wed, 14 Apr 2021 08:04:13 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165679 Disponibile su tutte le piattaforme da oggi mercoledì 14 aprile e in radio da venerdì 16 aprile, Ho spento il cielo, il primo singolo estratto dal nuovo album di Rkomi con la straordinaria partecipazione di Tommaso Paradiso. Ho spento il cielo è un brano dove le liriche introspettive dell’artista milanese si sposano perfettamente con le …

L'articolo “Ho spento il cielo” il singolo di Rkomi con Tommaso Paradiso proviene da Radio Web Italia.

]]>
Disponibile su tutte le piattaforme da oggi mercoledì 14 aprile e in radio da venerdì 16 aprile, Ho spento il cielo, il primo singolo estratto dal nuovo album di Rkomi con la straordinaria partecipazione di Tommaso Paradiso.

Ho spento il cielo è un brano dove le liriche introspettive dell’artista milanese si sposano perfettamente con le melodie pulite e la potenza espressiva di uno dei cantautori romani per eccellenza.

Ad accompagnare Ho spento il cielo anche un video , che prosegue la narrazione già anticipata dal trailer

Rkomi in Taxi Driver, il nuovo album in uscita il 30 aprile, si spinge ancora più in avanti nel personale percorso artistico già tracciato nel suo precedente lavoro, Dove gli occhi non arrivano.

Taxi Driver è frutto di un lungo lavoro sulle canzoni, che lo ha portato alla ricerca di nuovi stimoli. Il titolo, oltre all’ovvia citazione cinematografica che racchiude, spiega molto bene il concept del progetto. Come un tassista dallo sguardo acuto e impenetrabile, abituato a vivere e respirare la metropoli assorbendone ogni vibrazione positiva e negativa, l’artista entra in mondi e storie diverse, senza perdere la propria identità e i tratti che lo contraddistinguono, ma spingendosi ancora più lontano.

Rkomi, dopo la pubblicazione del progetto Dasein Sollen, nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale, Io in Terra, apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato disco di Platino. Nel 2018 è la volta del libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo. Nel 2019 esce Dove gli occhi non arrivano, registrato tra l’Italia e il Sudafrica e lavoro particolarmente ambizioso, dove si distacca dal classico metodo di produzione trap e hip hop per abbracciare una musicalità più sfaccettata e multiforme. Dove gli occhi non arrivano è stato certificato disco di Platino.

L'articolo “Ho spento il cielo” il singolo di Rkomi con Tommaso Paradiso proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165679/in-news/ho-spento-il-cielo-il-singolo-di-rkomi-con-tommaso-paradiso.html/feed 0
Nasce il progetto “Save The Green” https://www.radiowebitalia.it/165676/in-news/nasce-il-progetto-save-the-green.html https://www.radiowebitalia.it/165676/in-news/nasce-il-progetto-save-the-green.html#respond Wed, 14 Apr 2021 07:50:14 +0000 https://www.radiowebitalia.it/?p=165676 Domopak Spazzy e Junker insieme per un Paese più ecosostenibile. Nasce Save The Green, il progetto per aiutare a fare meglio la raccolta differenziata L’attenzione nei confronti della lotta all’utilizzo di materiali non riciclabili e di azioni nei confronti dell’ambiente e del riciclo è sempre più alta. La raccolta differenziata è da tempo diventata fondamentale …

L'articolo Nasce il progetto “Save The Green” proviene da Radio Web Italia.

]]>
Domopak Spazzy e Junker insieme per un Paese più ecosostenibile. Nasce Save The Green, il progetto per aiutare a fare meglio la raccolta differenziata

L’attenzione nei confronti della lotta all’utilizzo di materiali non riciclabili e di azioni nei confronti dell’ambiente e del riciclo è sempre più alta. La raccolta differenziata è da tempo diventata fondamentale per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e trasformare in risorse i rifiuti che tutti noi produciamo quotidianamente, dandogli una “seconda vita”.

Domopak Spazzy, da sempre attenta ai principi di economia circolare, utilizza per la realizzazione dei suoi sacchi nettezza plastica riciclata da post-consumo recuperata dalla raccolta differenziata, avvalendosi da più di 20 anni di un processo di riciclo brevettato e certificato. Proprio per sensibilizzare il consumatore su tematiche relative al riciclo e aumentare la buona pratica della raccolta differenziata, Domopak Spazzy lancia il progetto Save The Green, nato in collaborazione con l’App Junker.

Junker è un’app unica in Europa, scaricabile gratuitamente, che aiuta i cittadini a differenziare in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori. Grazie a un database in continuo aggiornamento, composto da oltre 1,6 milioni di prodotti, basta inquadrare il codice a barre dell’imballaggio o, se non presente, scattare una foto, per sapere in tempo reale di quali materiali è composto e come va conferito. Grazie alla geolocalizzazione del device, tutte le informazioni fornite rispettano le specifiche regole del Comune in cui si trova l’utente e sono validate dai Consorzi delle materie.

Il progetto Save The Green vuole aiutare gli Italiani a fare la raccolta differenziata rendendo ancora più accessibile l’utilizzo di Junker grazie ad un QR Code, presente sul pack dei prodotti Domopak Spazzy, che permetterà di scaricare l’App. Scaricando Junker, potremo così differenziare al meglio e aiutare in questo modo il processo di economia circolare.

È importante sapere, ad esempio, che l’alluminio può essere riciclato all’infinito diventando nuovi contenitori e che riciclando 1KG di plastica si risparmiano 2,3 Kg di petrolio e 1,3 Kg di emissioni CO2. Inoltre, la vaschetta di alluminio sporca di cibo non va buttata nell’indifferenziato ma nell’apposito bidone di smaltimento e che la carta forno, se biodegradabile e compostabile come quella Cuki e Domopak, se presenta residui alimentari consistenti va smaltita nella frazione organica.

Save The Green, grazie alla collaborazione con Junker e ai cittadini che utilizzeranno maggiormente l’App per smaltire i propri rifiuti, identificherà il Comune italiano in cui sono state fatte più ricerche per differenziare bene i prodotti di consumo. Tutti i Comuni avranno la stessa possibilità di distinguersi come “più virtuoso” perché il progetto è pensato sia per le piccole comunità che per le grandi città. Infatti, sarà determinante il numero di scansioni per abitante. Il Comune più virtuoso riceverà da Save The Green un contributo per la riqualificazione di un’area verde individuata dal Comune stesso. L’attività di pulizia e ripristino sarà assegnata ad un’associazione o ad una onlus del territorio.

“Il progetto Save The Green nasce per sensibilizzare il consumatore a fare correttamente la raccolta differenziata e per capire le abitudini degli Italiani in merito a questa necessità – afferma Carlo Bertolino Direttore Marketing e dei progetti CSR di Cuki Cofresco. Abbiamo sempre avuto una naturale predisposizione e vicinanza ai temi del riciclo, temi che sono sin dall’inizio nel nostro DNA aziendale. Domopak Spazzy, infatti, si avvale da più di 20 anni di un processo produttivo brevettato e certificato, che permette di recuperare dalla raccolta differenziata della plastica materia prima rinnovata utile per la produzione dei sacchi nettezza. Ci è sembrato naturale, quindi, pensare ad un progetto come Save The Green per favorire la conoscenza dei vari materiali e loro riciclabilità. In Italia, inoltre, la raccolta differenziata è molto frammentata tra le varie amministrazioni ed è molto difficile dare informazioni valide per ogni Comune. Grazie alla collaborazione con Junker vorremmo semplificare questa buona pratica per gli Italiani, e allo stesso tempo aiutare a differenziare correttamente anche tutti i nostri prodotti, oltre al fatto che l’incentivo a differenziare consentirà di avere sempre più plastica da post consumo da rimettere in circolo per la produzione dei sacchetti nettezza”

“Siamo molto felici di dare il nostro contributo a questo progetto, mettendo a disposizione la nostra app – dichiara Noemi De Santis, co-fondatrice e responsabile comunicazione di Junker app: Junker sarà infatti lo strumento abilitante che, coerentemente con la sua mission, renderà più chiare e accessibili le informazioni che devono guidare i consumatori sia nella fase di acquisto sia in quella, successiva, di differenziazione di tutti i rifiuti. La circolarità è fatta di scelte e azioni quotidiani. E il progetto Save The Green è un chiaro esempio di quanto sia importante coordinare e valorizzare l’impegno per la sostenibilità di un’azienda come Domopak-Spazzy, da un lato, e l’attenzione dei cittadini nei confronti di una sempre maggiore riciclabilità e di un corretto conferimento dei prodotti di consumo, dall’altro. Il risultato di questo sforzo comune, al termine della campagna, sarà non solo una differenziata più corretta in moltissimi Comuni d’Italia, ma tornerà indietro concretamente sul territorio del Comune primo in classifica, contribuendo alla riqualificazione di un’area pubblica degradata o trascurata”.

L’iniziativa sarà attiva fino al 30 novembre 2021. Per conoscere tutti i dettagli di Save The Green basta visitare il sito di Domopak Spazzy contribuendo, in questo modo, ad uno smaltimento rifiuti più corretto, riducendo l’impatto ambientale.

L'articolo Nasce il progetto “Save The Green” proviene da Radio Web Italia.

]]>
https://www.radiowebitalia.it/165676/in-news/nasce-il-progetto-save-the-green.html/feed 0