Metal Carter: è online il video di ‘Cult Leader’


“Cult Leader” è il nuovo album di METAL CARTER, disponibile dal 27 aprile in digitale e in copia fisica per Glory Hole Records.

“Cult leader” è il nuovo video estratto, il brano prodotto da Eddy Depha è la title-track del disco ed è stato inoltre scelto per la colonna sonora del nuovo film di Cosimo Alemà “Zeta”, in cui METAL CARTER recita anche in un piccolo cameo.

Non esistono le mezze misure quando si parla di METAL CARTER, un rapper che è stato capace di portare un sottogenere oscuro e macabro come il Death Rap in Italia, dandone una visione estrema e personale in un continuo alternarsi di disagio interiore, immagini grottesce e violenza. Un antieroe che ha saputo costruirsi negli anni un seguito affezionato e un immaginario che è diventato di culto tra i suoi numerosi seguaci.

“Cult Leader” è il suo nuovo album, 19 tracce in cui la sua poetica che mischia realtà e finzione sperimenta nuove sonorità e nuovi incroci lirici sempre però in pieno stile METAL CARTER, un disco lungo e vario che rispetta i canoni del rap più classico cercando però di approcciare con una sensibilità diversa le tematiche forti e d’impatto, tra sfoghi senza filtro e momenti a tratti più introspettivi. I testi rimangono intensi, feroci, brutali, a volte velati di malinconica nostalgia, e si muovono su produzioni che alternano l’Hip Hop Golden Age ma con suoni moderni e attuali a strumentali crossover e sonorità più sperimentali.

METAL CARTER si sta riconfermandocon “Cult Leader” il padrino indiscusso del Death Rap italiano, un artista intelligente, visionario e fuori da ogni canone, che ha da sempre avuto il coraggio di proporre la sua dimensione musicale senza mai farsi influenzare dalle mode del momento, coerente e fiero del proprio percorso.


Guarda anche...

metal carter

Metal Carter, fuori il nuovo album “Musica per vincenti”

A meno di due anni dall’ultimo capitolo “Fresh Kill”, Metal Carter pubblica il suo ottavo …