In Attualità

Marzo, 2024

  • 4 Marzo

    Mondiali di atletica, Fiorello: «Vannacci ha detto ‘allora ce l’avete con me!’»

    Fiorello 4 marzo 2024

    Nuova puntata di ‘VivaRai2!’: Fiorello, Biggio e Casciari, insieme al resto del cast, hanno inaugurato la prima settimana completa di marzo all’insegna del buonumore, con tanta musica e l’immancabile commento ironico sulle notizie del giorno. Si parte dalla recente visita di Giorgia Meloni negli Stati Uniti e dall’incontro con il …

  • 4 Marzo

    Giornata mondiale dell’obesità: 37 milioni di bambini in sovrappeso

    Unicef cibo obesità

    In occasione della Giornata mondiale dell’Obesità (4 marzo), l’UNICEF ricorda che si stima che nel 2022 37 milioni di bambini sotto i 5 anni fossero colpiti da sovrappeso nel mondo, vale a dire il 5,6% del totale. Secondo il rapporto Levels and trends in child malnutrition, le stime congiunte sulla malnutrizione dei …

Febbraio, 2024

  • 2 Febbraio

    Conflitto in Medio Oriente: almeno 17.000 bambini rimasti orfani

    Unicef bambini

    “L’UNICEF stima che almeno 17.000 bambini nella Striscia di Gaza siano non accompagnati o separati. Ognuno rappresenta una storia straziante di perdita e dolore. Questo dato corrisponde all’1% della popolazione sfollata complessiva, 1,7 milioni di persone. Naturalmente si tratta di una stima, poiché è quasi impossibile raccogliere e verificare le informazioni …

Gennaio, 2024

  • 26 Gennaio

    Successo per la catena italiana Kebhouze a Londra

    Kebhouze

    Kebhouze, la catena di Kebab made in Italy, ha aperto con grande successo di pubblico il suo primo store a Londra. Ad un mese dall’apertura londinese l’accoglienza della città è andata ben oltre le aspettative. 28.562: questo il numero che si legge sul conta kebab visibile dall’esterno della vetrina che …

  • 19 Gennaio

    UNICEF/Gaza: il 70% delle quasi 25.000 persone uccise sono donne e bambini

    Unicef bambini

    “Ho appena terminato una missione di tre giorni nella Striscia di Gaza, dove ho potuto coordinarmi con le organizzazioni locali e internazionali sulla risposta all’emergenza e fare il punto sulle operazioni umanitarie dall’ultima volta in cui sono stato nella Striscia di Gaza, due mesi fa.  Ma soprattutto, ho potuto incontrare …

  • 18 Gennaio

    L’animale più ricco del mondo è italiano

    animali ricchi

    Secondo la classifica The Ultimate Pet Rich List di All About Cats ripresa dai principali siti di informazione internazionali tra cui Forbes, l’animale più ricco al mondo è italiano! Il suo nome corrisponde a Günther VI, pastore tedesco beneficiario del Günther Trust, che gestisce il patrimonio e la fortuna del cane. Nella classifica sono presenti anche Olivia …

  • 14 Gennaio

    UNICEF sulla situazione dei bambini nello Stato di Palestina

    Unicef

    Dopo quasi 100 giorni di violenze, uccisioni, bombardamenti e prigionia per i bambini a Gaza, la sofferenza è stata troppa. Ogni giorno che passa, i bambini e le famiglie nella Striscia di Gaza affrontano un rischio sempre maggiore di morte a causa degli attacchi aerei, di malattie dovute alla mancanza …

  • 5 Gennaio

    Ucraina, continuano le uccisioni di bambini

    Unicef Ucraina bambini

    2 bambini sarebbero stati uccisi e almeno 15 feriti in un’ondata di attacchi mortali in diverse aree dell’Ucraina.   Negli ultimi sei giorni, un’escalation di attacchi ha colpito Dnipro, Leopoli, Kharkiv, Kiev, Odessa e altre aree popolate, causando morti e danni alle infrastrutture civili. I nostri pensieri più sentiti sono rivolti …

Dicembre, 2023

  • 29 Dicembre

    UNICEF: il numero di bambini uccisi in Cisgiordania ha raggiunto livelli senza precedenti

    Unicef

    “Quest’anno è stato il più letale mai registrato per i bambini in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, con la violenza legata al conflitto che ha raggiunto livelli senza precedenti. 83 bambini sono stati uccisi nelle ultime dodici settimane – più del doppio del numero di bambini uccisi in tutto il 2022, …

  • 28 Dicembre

    La Nutella diventa vegana

    Nutella vegani

    La Ferrero ha fatto una mossa audace e tempestiva, depositando il marchio “Nutella Plant Based” presso l’Ufficio Italiano Brevetti. Questo gesto non solo anticipa un cambiamento nell’offerta di prodotti ma sottolinea anche la crescente domanda di alternative vegane. La Nutella, che sta per celebrare il suo 60° anniversario, è stata …