Home | In News

In News

Sib: nuova lettera ai componenti della Commissione del Senato sulla questione canoni pertinenziali

Antonio Capacchione,

Il S.I.B. (Sindacato Italiano Balneari) scrive nuovamente ai componenti della 1° e 8° Commissione del Senato sulla questione canoni pertinenziali. Di seguito la lettera del Presidente. Egregio Senatore 8ª Commissione Lavori pubblici, comunicazioni Senato della Repubblica Oggetto: A.S. nr. 989 – balneari pertinenziali. Facendo seguito alla nostra del 15 gennaio …

Leggi Tutto

Michele Amadori: venerdì 18 gennaio in concerto a L’Asino che vola di Roma

Michele Amadori

Michele Amadori presenterà “Fermo al piano (Musica per ascensori)”, sesta fatica discografica dopo “Sono pezzi miei” del 2011. Il disco è stato anticipato a ottobre dal singolo “Uno straccio sull’anima” con un videoclip diretto Gabriel Zagni. Se c’è una cosa che odio è parlare di me, delle cose che faccio, …

Leggi Tutto

Livorno. Intervento del Presidente nazionale S.I.B. Antonio Capacchione

Antonio Capacchione

Quale futuro per gli imprenditori balneari alla luce delle recenti novità normative: lo ha spiegato, a Livorno, il presidente del Sindacato Italiano Balneari. Si è svolta oggi a Livorno  l’assemblea dei balneari della Toscana aderenti al S.I.B. FIPE Confcommercio  per l’esame delle novità normative introdotte dalla Legge di Bilancio recentemente …

Leggi Tutto

Il dramma dei balneari pertinenziali: “Senato salvi 250 imprese da morte certa”

balneari pertinenziali

«Il Senato approvi un emendamento salva-pertinenziali per salvare 250 piccole imprese familiari dalla morte certa». È l’accorato appello del Coordinamento Concessionari Pertinenziali Italiani, che riunisce i titolari di concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative dette “pertinenziali ”. Si tratta delle attività a cui, con l’art.1 comma 256 della legge Finanziaria …

Leggi Tutto

Lettera di Antonio Capacchione ai senatori della Commissione del Senato della Repubblica

Antonio Capacchione

Da oggi, 15 gennaio alle ore 15:00, sarà chiamato ad esprimere il Suo voto sull’A.S. nr. 989 Decreto Semplificazioni. Su questo provvedimento sono stati presentati numerosi emendamenti che riguardano gli imprenditori balneari italiani. Si tratta di 22 emendamenti che recepiscono precisamente tutto quanto da noi proposto per: 1. la riapertura …

Leggi Tutto

La mobilitazione del S.I.B. inizia dalla Toscana e dalla Liguria

sib

Inizia questa settimana una grande mobilitazione del S.I.B. (Sindacato Italiano Balneari) che interesserà in tempi brevissimi tutte le regioni italiane. Decisa nella Direzione allargata del 13 dicembre scorso e articolata dal Comitato di Presidenza dell’8 gennaio, la mobilitazione ha per scopo la necessità di rendere consapevole l’intera categoria dei balneari …

Leggi Tutto